milanistichannel serie a campionati precedenti Aerei privati e duelli di mercato: i precedenti, Kondogbia e Simakan

COSE GIA' VISTE

Aerei privati e duelli di mercato: i precedenti, Kondogbia e Simakan

mercato
In genere quando ci sono questi duelli di mercato, non è il Milan a prevalere come nel caso di Brown...
Redazione Milanistichannel

La narrazione dei due club, rappresentati dai jet privati, nella stessa città per lo stesso giocatore, Archie Brown ha fatto tornare alla mente il clamoroso duello di mercato a cielo aperto fra Inter e Milan, a Monte Carlo, nell'estate 2015, per Geoffrey Kondogbia.

Nel Principato: Milan in aereo, Inter in auto...

—  

Galliani a colloquio con l’entourage di Kondogbia, ma a Montecarlo (allo stesso hotel) arrivano anche Fassone e Ausilio, rispettivamente dg e ds nerazzurri. il sabato la fumata bianca. Sembrava tutto apparecchiato sulla tavola nerazzurra, ma il Monaco prese ancora un po’ di tempo, e così Galliani salì sul primo volo per Montecarlo e inserendosi prepotentemente nella trattativa. Anche qui, sembrava fatta Milan, ma Fassone e Ausilio raggiungono in auto il Principato e nella mattinata di sabato "riportano" il centrocampista del Monaco all'Inter.

Ieri sera qualcosa di simile...

—  

Anche se Archie Brown era a casa sua e non in aeroporto sfogliando la margherita fra due aerei...

Il riferimento storico invece all'aereo privato per Simakan è legato a una trattativa di mercato tra il Milan e lo Strasburgo, quando il club rossonero aveva inviato un aereo privato per portare il giocatore in Italia, ma la trattativa alla fine non si concretizzò. 

In dettaglio, la vicenda risale all'ottobre 2020, quando il Milan era interessato a Mohamed Simakan, difensore dello Strasburgo. Il club rossonero aveva inviato un aereo privato in Francia per portare il giocatore a Milano, ma l'affare non si concluse e Simakan rimase allo Strasburgo. La notizia dell'aereo privato inviato dal Milan per Simakan è stata riportata da diverse fonti sportive.