DA BIERHOFF A CHUKWUEZE...

1-0 Milan in dieci per 70 minuti: da Albertini a Reijnders…

1-0 Milan in dieci per 70 minuti: da Albertini a Reijnders… - immagine 1
Al Milan è capitato anche, nel febbraio del 2016, di segnare e vincere in nove contro undici a Bologna. Ma non è stato questo il caso di Milan-Udinese, in cui il Milan ha giocato in dieci dal 28esimo minuto del primo tempo.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

L'ultima volta che era accaduta una cosa del genere il campo era quello di Piacenza, 6 gennaio del 2000. Sempre un centrocampista rossonero espulso e sempre nel primo tempo: Demetrio Albertini al 29esimo. Anche in quel caso il Milan vinse 1-0, di misura, grazie ad un gol di Bierhoff. Diverse però le modalità: il rosso a Demetrio era in realtà un doppio cartellino giallo, con il primo che era arrivato cinque minuti prima. E nel momento in cui Albertini lasciava il campo, il risultato era ancora di 0-0. Tanto che poi Oliver segnò il gol della vittoria al minuto 33.

Nel caso di Reijnders invece il rosso è stato diretto

E il risultato era già di 1-0 a favore del Milan, grazie al primo gol decisivo in campionato di Sammy Chukwueze, che era già stato significativo con una sua rete a Newcastle in Champions League. Diversa anche la reazione dei due allenatori, nei due casi del Milan vittorioso in dieci contro undici  distanti 24 anni l'uno dall'altro.

[an error occurred while processing this directive]
1-0 Milan in dieci per 70 minuti: da Albertini a Reijnders…- immagine 2

Nel gennaio 2000 a Piacenza, Alberto Zaccheroni aveva richiamato in panchina Leonardo e inserito Massimo Ambrosini subito dopo il doppio giallo estratto dall'arbitro Tombolini.

Ironia della sorte, il secondo fallo di Demetrio era stato sul milanistissimo Giovanni Stroppa che quell'anno giocava nel Piacenza. In Milan-Udinese di sabato sera, invece, Paulo Fonseca ha lasciato le cose come stavano senza fare nessuna sostituzione immediatamente dopo l'espulsione di Tijji.

tutte le notizie di