9 VITTORIE, 2 PAREGGI E 1 SCONFITTA

Champions, i 13 martedì del Milan: e i risultati successivi in campionato…

Champions, i 13 martedì del Milan: e i risultati successivi in campionato… - immagine 1
Quella del 1' ottobre a Leverkusen è stata la 13esima partita giocata dal Milan in Champions League, dopo il ritorno della squadra in pianta stabile nella massima competizione europea del 2021 ad oggi. Da martedì a domenica. Da Leverkusen a...
msuma

Ecco cosa è accaduto nelle puntate precedenti. Nel 2021 dopo aver perso, anche in quel caso con un arbitraggio molto particolare nelle sue modalità, in casa contro l'Atletico Madrid, i rossoneri andavano a vincere la domenica sera 3-2 sul campo dell'Atalanta grazie anche ai gol di inizio gara di Calabria e Tonali. Poi, dopo la grigia prestazione di Porto con sconfitta di misura, ecco la riscossa in questo caso di sabato sera: Bologna-Milan 1-4. A dicembre 2021 Udinese-Milan 1-1 era stato il risultato successivo al martedì di San Siro con la vittoria del Liverpool per 2-1.

Nel girone e a eliminazione diretta

Nella stagione 2022-23 conclusa con la qualificazione alla semifinale di Champions League, altre tre trasferte per i rossoneri in seguito all'impegno del martedì notte on Champions League. Prima la vittoria di Genova, Sampdoria-Milan 1-2 con espulsione di Leao dopo il pari di Salisburgo, poi Verona-Milan 1-2 dopo la battuta d'arresto sul campo del Chelsea, e Torino-Milan 2-1 pochi giorni dopo il poker di reti di Zagabria. Dopo le gare a eliminazione diretta, invece, Monza-Milan 0-1 dopo il martedi di Milan-Tottenham 1-0 e Milan-Lecce 2-0 dopo l'1-1 di Napoli.

[an error occurred while processing this directive]

Nella scorsa stagione Milan-Newcastle 0-0 il martedì e Milan-Verona 1-0 il sabato, Milan-Psg 2-1 il martedì e Lecce-Milan 2-2 il sabato, Milan-Borussia 1-3 il martedì e Milan-Frosinone 3-1 il sabato. A settembre 2024 i rossoneri hanno già giocato in campionato dopo il martedì europeo: Inter-Milan 1-2.

tutte le notizie di