milanistichannel serie a calendario milan Milan, il calendario dopo la vittoria di Bologna: prossima sfida tra otto giorni

Serie A

Milan, il calendario dopo la vittoria di Bologna: prossima sfida tra otto giorni

Milan, il calendario dopo la vittoria di Bologna: prossima sfida tra otto giorni - immagine 1
A causa di un San Siro occupato dalle Olimpiadi Invernali, i rossoneri dovranno giocare la partita contro il Como mercoledì 18
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

Da mese attualmente in corso in poi, il calendario sorride al Milan di Massimiliano Allegri. In questo febbraio che ha avuto inizio pochi giorni fa, infatti, i rossoneri dovranno disputare soltanto tre partite di Serie A, una delle quali è un recupero. Il Diavolo ha iniziato questo mese con un'importantissima vittoria per 0-3 presso lo Stadio Renato Dall'Ara contro il Bologna. Le reti rossonere portano le firme di: Ruben Loftus-Cheek, al suo secondo gol stagionale dopo quello contro il Lecce ad agosto; Christopher Nkunku dagli 11 metri; Adrien Rabiot, il quale ha approfittato di un pasticcio della difesa rossoblù.

Il calendario del Milan nel mese di febbraio

—  

Attualmente, la squadra allenata da Allegri occupa la seconda posizione nella classifica della massima competizione nazionale a quota 50 punti. Davanti ai rossoneri c'è soltanto l'Inter di Cristian Chivu con cinque punti in più. Nell'ultima giornata di campionato, i nerazzurri hanno vinto 0-2 sul campo della Cremonese ed il Diavolo ha risposto conquistando i tre punti in casa dei detentori della Coppa Italia. Grazie al successo di martedì, la lotta Scudetto resta ancora aperta ed il Milan conferma anche l'obiettivo di voler tornare a disputare la Champions League.

[an error occurred while processing this directive]
allegri-punti-dopo-23-giornate-storia-imbattibilità

Dopo aver messo in archivio la partita vinta contro il Bologna di Vincenzo Italiano, il Milan ha la possibilità di riposare per qualche giorno in più rispetto alle altre squadre. Infatti, i rossoneri non giocheranno questo fine settimana contro il Como perché lo Stadio Giuseppe Meazza ospiterà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali che si terranno a Milano e Cortina. Di conseguenza, il Diavolo tornerà in campo direttamente la settimana prossima e, per questo motivo, Allegri ha concesso alla squadra tre giorni di riposo. Alle 20:45 di venerdì prossimo, quindi il 13, il Milan affronterà in trasferta il Pisa, che ha esonerato Gilardino ed ingaggiato Oscar Hiljemark. Cinque giorni dopo, ovvero il 18 alle ore 20:45, i rossoneri recupereranno la gara contro il Como. L'ultima gara di febbraio del Diavolo è quella in casa contro il Parma, che avrà inizio alle ore 18:00 di domenica 22.