milanistichannel serie a Calciomercato Milan, Nkunku via solo ad una buona offerta: la mossa dei rossoneri

Italia

Calciomercato Milan, Nkunku via solo ad una buona offerta: la mossa dei rossoneri

mercato-kim-corea-germania-milan-bayern
Dopo aver portato a Milanello Fullkrug, la dirigenza rossonera continua a studiare le prossime trattative in entrata e in uscita. Ecco la situazione
Mattia Celio

Il Milannon si ferma all'acquisto di Niclas Fullkrug e studia le prossime mosse di mercato. Non solo in entrata. Uno dei giocatori che potrebbe lasciare Milano è Christopher Nkunku. L'attaccante al momento non ha convinto la dirigenza rossonera che però intende cederlo solo in caso di offerta convincente. Ecco il quadro della situazione sul mercato dei rossoneri.

il-rigore-di-nkunku-esecuzione-perfetta-e-tutti-ad-abbracciarlo

Calciomercato Milan, quale destino per Nkunku? E in difesa spunta un nome importante

—  

Dopo aver regalato a Massimiliano Allegri Niclas Fullkrug, la dirigenza rossonera si muove per rinforzare ancora di più l'organico in questa sessione di mercato invernale. Ovviamente, oltre ai giocatori in entrata si dovrà vedere chi dovrà lasciare Milanello. Tra i giocatori maggiormente candidati alla partenza c'è Christopher Nkonku. Acquistato dal Chelsea solo lo scorso settembre per ben 37 milioni di euro, il franco-congolese ha fino ad ora deluso le aspettative: appena 3 reti in 15 partite, le ultime due arrivate contro l'Hellas Verona il 28 dicembre. Troppo poco.

[an error occurred while processing this directive]

La doppietta contro gli Scaligeri, al momento, sembra non convincere Allegri a continuare a puntare su di lui, dato poi i numeri straordinari di Pulisic e Leao, motivo per cui la dirigenza rossonera ha aperto alla sua cessione, ma solo se arrivasse una buona offerta, ovvero non meno di 33 milioni. Sul classe '97 ci sarebbe il forte pressing del Fenerbahce, dove il 28 enne ritroverebbe il suo ex allenatore Domenico Tedesco.

Oltre all'attacco, il Milan sta pensando anche a rinforzare il reparto difensivo e nelle ultime ore a Milanello è spuntato un nome molto importante, ovvero Kim Min-jae del Bayern Monaco. L'ex Napoli sarebbe un profilo molto gradito ad Allegri ma il lauto stipendio di 9 milioni potrebbe complicare la situazione. La dirigenza sarebbe disposta anche a prenderlo solo in prestito con i bavaresi a pagare metà dell'ingaggio. Al momento, però, non c'è stata alcuna offerta. Nel caso la pista del coreano si raffreddasse, la prima alternativa sarebbe Axel Disasi del Chelsea.