Fonte ACMilan Official App -
LA CLASSICA DI BOLOGNA
Bologna-Milan, la prima dopo il mercato: Kakà nel 2009 e Maignan oggi

Quante cartoline stampate a Bologna. Nella città emiliana molti ricordano il nebbione della sfida tra rossoneri del dicembre 2018: Filippo Inzaghi sulla panchina rossoblù e Rino Gattuso su quella milanista, tanti attacchi Milan, tanta nebbia, si vedeva poco, l'espulsione di Bakayoko nel finale e lo 0-0 al triplice fischio dell'arbitro. Allora il Dall'Ara metteva di fronte due campioni d'Europa e del Mondo con il Milan, oggi accosta ricordi e suggestioni legate alle trattative e ai contratti. Bologna-Milan nel gennaio 2009 era stata la prima partita dopo la decisione di Ricardo Kaká di non accettare l'offerta del Manchester City. Oggi invece sarà il primo appuntamento del nuovo Mike Maignan. Dopo un rinnovo così importante, nasce qualcosa di nuovo. Era vicino alla scadenza Mike, come Gigio Donnarumma nel 2021. Ma le cose sono andate diversamente cinque anni dopo.
Le grandi panchine di Bologna-Milan fino a Max e Vincenzo
—Siniša Mihajlović era convalescente, non poteva avere contatti diretti, ma in quella notte del dicembre 2019 gli occhi del tecnico rossonero Stefano Pioli zampillavano d'affetto per lui.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Bologna è l'esplosione d'affetto di tutti i giocatori rossoneri che si tuffarono tutti in gruppo ad abbracciare Ismaël Bennacer, dopo il suo gol decisivo al Dall'Ara. Era l'ottobre 2021 e Isma veniva da tanti infortuni. La partita era sul 2-2 con il Bologna rimasto in nove uomini, gran tiro del nazionale algerino e abbraccio collettivo: 4-2 finale per il Milan, grazie anche al gol di Ibra. Bologna è anche l'orgoglio delle seconde linee: gol di Pobega e 1-1 per il Milan con undici alternative e i titolari preservati per il ritorno Champions a Napoli nell'aprile 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202412/6ed2dd4ba23630b891b6346595108e26.jpg)