Nei primi giorni di febbraio, per la precisione martedì 3, il Milan affronterà una difficile trasferta contro il Bologna. Le due compagini, infatti, scenderanno in campo in occasione della ventitreesima giornata della Serie A. Quello tra rossoneri e rossoblù sarà un'importante scontro tra due squadre che si trovano nella top 10 del campionato. Il Diavolo, allenato da Massimiliano Allegri, occupa la seconda posizione con 47 punti, cinque in meno dell'Inter. Il Bologna di Vincenzo Italiano, dal canto suo, si trova all'ottavo posto avendo totalizzato 30 punti. Tuttavia, giorno ed orario di questo incontro sono abbastanza particolare e c'è anche una motivazione precisa.
Serie A
Bologna-Milan di martedì sera, ecco il perché di questa scelta

Perché la partita tra Bologna e Milan si giocherà martedì prossimo?
—Nell'ultima giornata di campionato andata in scena, i Felsinei stavano vincendo 0-2 in casa del Genoa. Tuttavia, l'espulsione del portiere Skorupski ha cambiato tutto ed il Grifone ha avuto modo di ribaltare il risultato con tre bellissimi gol di Malinovskyi, Ekuban e dell'ex Milan Messias. Il Diavolo, invece, ha affrontato la Roma allo Stadio Olimpico ed è tornato in Lombardia con un punto conquistato: dopo il vantaggio firmato Koni De Winter su assist di Luka Modric, i giallorossi hanno pareggiato col tiro dagli 11 metri di Lorenzo Pellegrini. In occasione del ventitreesimo turno della massima competizione nazionale, i rossoneri andranno allo Stadio Renato Dall'Ara e sfideranno il Bologna.

Nei giorni scorsi, la Lega Serie A ha diramato giorni ed orari delle prossime due giornate di campionato. Oltre alla partita contro il Como del turno numero 24, rinviata perché San Siro sarà impegnato con le Olimpiadi Invernali, salta all'occhio quando si giocherà il match tra il Milan ed il Bologna. Le due squadre, infatti, si affronteranno alle ore 20:45 del giorno 3 febbraio, che cade di martedì. Il sito Calcio e Finanza ha spiegato che questa scelta riguarda un altro incontro dello stesso turno: Udinese-Roma, che andrà in scena il giorno prima alle ore 20:45. La Lega Serie A, infatti, ha voluto posizionare questi due match prima serata anziché metterne uno di lunedì alle ore 18:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)