01:33 min
milanistichannel serie a Bologna, giornata di riposo per il gruppo di Italiano: martedì la sfida col Milan
news

Bologna, giornata di riposo per il gruppo di Italiano: martedì la sfida col Milan

Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 
La formazione rossoblù, dopo aver giocato ieri in Europa League, oggi osserva una giornata di riposo e martedì sfiderà il Milan

Con un turno ancora più posticipato del solito, il Milan scenderà in campo per la 22^ giornata di Serie A solamente nella serata di martedì. I rossoneri conosceranno quindi già tutti i risultati delle loro avversarie che scendono in campo in anticipo. L'avversaria del Diavolo in questo turno di campionato sarà il Bologna.

La squadra di Vincenzo Italiano è reduce da un impegno di Europa League disputato nella serata di ieri in trasferta a Backa Topola (in Serbia) per giocare contro il Maccabi Tel Aviv, di fatto, in campo neutro anche se formalmente i padroni di casa erano i calciatori israeliani. I rossoblù sono riusciti a vincere con un netto 0-3 qualificandosi per i playoff di Europa League e a febbraio sfideranno il Brann.

Il Bologna si avvicina alla sfida col Milan: oggi Italiano ha concesso del riposo

—  

Dopo le fatiche europee, oggi i giocatori del Bologna hanno potuto godere di un giorno di riposo, necessario anche per recuperare le energie della trasferta in Serbia. Martedì sera è in programma la partita contro il Milan al Dall'Ara e gli allenamenti dei rossoblù riprenderanno nella giornata di domani, sabato 31 gennaio. Come si apprende dal sito ufficiale dei rossoblù, è in programma infatti una seduta di allenamento alle ore 11:30 presso il centro tecnico Niccolò Galli, con i calciatori felsinei che si alleneranno agli ordini di mister Italiano.

Per questa partita casalinga contro il Milan, il tecnico del Bologna dovrà fare i conti con due assenze. Salteranno infatti la sfida ai rossoneri due elementi della difesa rossoblù. Il portiere Lukasz Skorupski è squalificato, mentre il centrale Jhon Lucumí è vittima di un problema al bicipite femorale ed è in forte dubbio per la gara di martedì sera.