- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Giocare quattro volte contro la stessa squadra nel corso di un solo anno solare, non è cosa che accade tutti gli anni. Decisamente. Al Milan, nel 2025, è successo nel derby contro l'Inter: Supercoppa a gennaio, sfida di ritorno in campionato a febbraio e poi le due gare di Coppa Italia. Il prossimo 23 novembre ci sarà anche un quinto confronto incrociato.
Dopo il recupero di campionato a fine febbraio al Dall'Ara e le due sfide ravvicinatissime di maggio, tra ritorno a San Siro e Finale di Coppa Italia, ecco avvicinarsi il Milan-Bologna per la quarta giornata del campionato 2025/26. Il bilancio non è squilibrato, ma a oggi pende a favore dei rossoblu emiliani. A febbraio, dopo il rinvio dello scorso mese di ottobre deciso dal Sindaco di Bologna, la sfida era stata combattuta.
A Bologna, nell'andata di campionato, rossoneri in vantaggio con Leão e nella ripresa, un episodio dopo l'altro, i padroni di casa sono riusciti a sprintare fino al 2-1 finale. Milan in un momento migliore a maggio, per la sfida di ritorno in campionato. La sfida finisce a parti invertite rispetto a qualche mese prima. Questa volta vantaggio bolognese con Orsolini e poi rimonta rossonera fino al 3-1 finale a favore del Milan. Pochi giorni dopo, Finale di Coppa Italia tesa, equilibrata, con poche occasioni da rete, ma con il Bologna che segna il suo gol e lo difende fino al termine della gara nella sfida dell'Olimpico di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA