Giocare quattro volte contro la stessa squadra nel corso di un solo anno solare, non è cosa che accade tutti gli anni. Decisamente. Al Milan, nel 2025, è successo nel derby contro l'Inter: Supercoppa a gennaio, sfida di ritorno in campionato a febbraio e poi le due gare di Coppa Italia. Il prossimo 23 novembre ci sarà anche un quinto confronto incrociato.
DA FEBBRAIO A SETTEMBRE
Bologna ancora tu, quarta sfida in 7 mesi: quasi come il derby…

In arrivo la quarta sfida del 2025 contro il Bologna
—Dopo il recupero di campionato a fine febbraio al Dall'Ara e le due sfide ravvicinatissime di maggio, tra ritorno a San Siro e Finale di Coppa Italia, ecco avvicinarsi il Milan-Bologna per la quarta giornata del campionato 2025/26. Il bilancio non è squilibrato, ma a oggi pende a favore dei rossoblu emiliani. A febbraio, dopo il rinvio dello scorso mese di ottobre deciso dal Sindaco di Bologna, la sfida era stata combattuta.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
—A Bologna, nell'andata di campionato, rossoneri in vantaggio con Leão e nella ripresa, un episodio dopo l'altro, i padroni di casa sono riusciti a sprintare fino al 2-1 finale. Milan in un momento migliore a maggio, per la sfida di ritorno in campionato. La sfida finisce a parti invertite rispetto a qualche mese prima. Questa volta vantaggio bolognese con Orsolini e poi rimonta rossonera fino al 3-1 finale a favore del Milan. Pochi giorni dopo, Finale di Coppa Italia tesa, equilibrata, con poche occasioni da rete, ma con il Bologna che segna il suo gol e lo difende fino al termine della gara nella sfida dell'Olimpico di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA