Uno dei punti di forza del Milan di Max Allegri è sicuramente la difesa. Rispetto alla passata stagione in cui si sono seduti sulla panchina rossonera due tecnici portoghesi come Fonseca e Conceicao, adesso a media gol-subiti del Milan è migliorata molto. In totale, i rossoneri vantano infatti la terza difesa meno perforata di tutto il campionato con solo 15 reti concesse agli avversari in 19 partite. Soltanto due squadre hanno saputo fare meglio del Milan: la Roma (12) e il Como (13).

focus
Attento Milan: i numeri difensivi del Como sono tra i migliori della Serie A
Fabregas gioca all'attacco ma non rinuncia alla difesa
—Il prossimo avversario del Milan sarà proprio il Como di Cesc Fabregas. La formazione lariana è un pericolo per il Milan e per tutte le altre squadre di Serie A perché abbina sia grande qualità in attacco, che una grande attenzione in difesa. Proprio per questo motivo sarà un ostacolo non facile da superare per Allegri nella sfida che si giocherà giovedì sera alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Sinigaglia.
Il Como ha subito più di una rete in questo campionato attualmente in corso, soltanto una volta. Nella partita contro l'Inter in cui la difesa Fabregas ha commesso troppi errori e ha finito con l'incassare ben quattro gol. Anche le altre due sconfitte raccolte in Serie A, sono infatti arrivate solamente per 0-1 e questo testimonia la tenuta che questo reparto arretrato del Como è in grado di assicurare contro ogni avversario.
Il Como ha la miglior difesa in Serie A per le partite casalinghe
—Un altro dato che deve far tenere alta l'attenzione nello spogliatoio rossonero è quello relativo alle partite casalinghe. Il Como ha infatti la miglior difesa di tutta la Serie A, se si prendono in considerazione soltanto le gare disputate nel proprio stadio. Contando che Pulisic e compagni dovranno far visita alla squadra di Fabregas in riva al lago, servirà una prestazione maiuscola per riuscire a trionfare.
Nelle 9 precedenti sfide giocate al Sinigaglia, il Como ha infatti concesso soltanto quattro gol alle avversarie. Si tratta di una media gol inferiore allo 0,5 per partita e questo fa capire la qualità della difesa biancazzurra. Allegri in queste ultime 48 ore che lo separano dal confronto con Fabregas dovrà quindi trovare la giusta chiave tattica per superare una difesa così ben attrezzata per evitare di rimandare ancora una volta l'appuntamento con la vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)