Venerdì sera il difensore svizzero entra nella lista dei dieci giocatori andati in gol per il Milan dal 17 agosto 2025 a oggi, considerando le competizioni ufficiali (Serie A e Coppa Italia). Tutto era iniziato con Leão e Pulisic in coppa Italia, poi Pavlović a San Siro e Loftus-Cheek a Lecce, passando poi per Fofana a Udine, Saelemaekers a San Siro contro il Napoli, Santiago Gimenez e Christopher Nkunku in coppa Italia, fino appunto a Zachary Athekame promosso di recente dalla Nazionale Under 21 alla Nazionale A svizzera.
POCHI GOL MA PESANTI
Athekame e il gol del 2-2: a San Siro come a Zurigo…

Athekame non segnava dal mese di febbraio di quest'anno
—Indossava ancora la maglia dello Young Boys. Aveva fatto gol al Letzigrund di Zurigo contro i padroni di casa, nella gara secca dei quarti di finale di Coppa Svizzera. Lo Zurigo stava vincendo 2-1, poi il pareggio di Athekame, anche in questo caso gol del 2-2. Ma in quel caso la sua rete era arrivata al 59esimo minuto e alla fine lo Young Boys ha vinto 3-2 qualificandosi alle semifinali.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Nel caso del Milan, avere dieci marcatori diversi in poco più di due mesi di stagione è un segnale di forza collettiva. Il Milan, stando ai numeri, non dipende da un solo bomber, ma riesce a distribuire la pericolosità offensiva tra più reparti, dagli attaccanti ai centrocampisti fino ai difensori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202412/6ed2dd4ba23630b891b6346595108e26.jpg)