Il Milan torna finalmente alla vittoria in campionato e vista la situazione in classifica questo è quello che conta di dipiù, ma nel prossimo impegno dovrà fare a meno di Alvaro Morata. Tre punti, dunque, fondamentali, a maggior ragione se si considera quella che è stata la partita di oggi. Ovvero, una gara colma di aspetti che potevano incidere negativamente sul lato emotivo dei rossoneri, e di conseguenza, sulla prestazione e sul risultato.
Quell'ammonizione li...
Morata salta la Juve…
Tra gli elementi in questione ci sono, rispettivamente, l'infortunio rimediato da Christian Pulisic, senza il quale i rossoneri storicamente fanno maggior fatica a portare a casa i tre punti, e quello di Malick Thiaw. Nonché, la costante in difesa di questi ultimi mesi, sia sotto la gestione Fonseca, che quella Conceicao, almeno fino a questo momento. Ad aggravare la situazione, il gol subito da Assane Diao al 60esimo minuto, dopo una grande occasione sprecata dal giovane spagnolo Alex Jimenez.
Ci hanno poi pensato Theo Hernandez e Rafa Leao ad invertire la rotta e consegnare a tutto il mondo rossonero tre punti, che definirli fondamentali, sarebbe anche riduttivo. Soprattutto se si considerano i prossimi impegni che attendo il Milan in Serie A. Ecco, proprio facendo particolare riferimento a quest'ultimi, il prossimo avversario in campionato sarà la Juventus di Thiago Motta.

Alvaro Morata assente contro i bianconeri...
E' il ventesimo minuto quando lo spagnolo, dopo aver ricevuto un evidente spinta da un giocatore del Como, carambola addosso ad un'ulteriore avversario atterrandolo. Risultato? Giallo e impossibilità di giocare contro la sua ex squadra, nella sfida di questo sabato alle 18:00. Assenza che, sommata a quelle per gli infortuni precedentemente citati, peserà molto nelle fila milaniste.
Ad ogni modo, se si considerano Serie A e Champions League, con quella particolarmente discutibile di questa sera, Alvaro Morata sale a quota 7 ammonizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA