Quell'ammonizione li...

Morata salta la Juve…

Alvaro Morata
Per via dell'ammonizione di questa sera nella sfida con il Como, Morata sarà costretto a saltare il big match di sabato contro i bianconeri...
Roberto Scerra Redattore 

Il Milan torna finalmente alla vittoria in campionato e vista la situazione in classifica questo è quello che conta di dipiù, ma nel prossimo impegno dovrà fare a meno di Alvaro Morata. Tre punti, dunque, fondamentali, a maggior ragione se si considera quella che è stata la partita di oggi. Ovvero, una gara colma di aspetti che potevano incidere negativamente sul lato emotivo dei rossoneri, e di conseguenza, sulla prestazione e sul risultato.

Tra gli elementi in questione ci sono, rispettivamente, l'infortunio rimediato da Christian Pulisic, senza il quale i rossoneri storicamente fanno maggior fatica a portare a casa i tre punti, e quello di Malick Thiaw. Nonché, la costante in difesa di questi ultimi mesi, sia sotto la gestione Fonseca, che quella Conceicao, almeno fino a questo momento. Ad aggravare la situazione, il gol subito da Assane Diao al 60esimo minuto, dopo una grande occasione sprecata dal giovane spagnolo Alex Jimenez.

[an error occurred while processing this directive]

Ci hanno poi pensato Theo Hernandez e Rafa Leao ad invertire la rotta e consegnare a tutto il mondo rossonero tre punti, che definirli fondamentali, sarebbe anche riduttivo. Soprattutto se si considerano i prossimi impegni che attendo il Milan in Serie A. Ecco, proprio facendo particolare riferimento a quest'ultimi, il prossimo avversario in campionato sarà la Juventus di Thiago Motta.

como-milan-diretta-live-risultato-partita-seriea-news-ultima-ora-sintesi

Alvaro Morata assente contro i bianconeri...

E' il ventesimo minuto quando lo spagnolo, dopo aver ricevuto un evidente spinta da un giocatore del Como, carambola addosso ad un'ulteriore avversario atterrandolo. Risultato? Giallo e impossibilità di giocare contro la sua ex squadra, nella sfida di questo sabato alle 18:00. Assenza che, sommata a quelle per gli infortuni precedentemente citati, peserà molto nelle fila milaniste.

Alvaro Morata

Ad ogni modo, se si considerano Serie A e Champions League, con quella particolarmente discutibile di questa sera, Alvaro Morata sale a quota 7 ammonizioni.

 

tutte le notizie di