01:02 min
milanistichannel serie a Allegri senza Pavlovic ha poche scelte in difesa: si attende l’innesto dal mercato
focus

Allegri senza Pavlovic ha poche scelte in difesa: si attende l’innesto dal mercato

Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 
La sfida di giovedì sul campo del Como non avrà Pavlovic tra i suoi protagonisti: Allegri ha quindi le scelte obbligate nella sua difesa a 3

È un Milan con poche scelte in difesa quello che arriva alla sfida contro il Como in programma giovedì sera alle ore 20:45. I rossoneri saranno infatti orfani di Pavlovic e per questo il tecnico Max Allegri si ritrova con le scelte pressoché obbligate nel suo reparto arretrato. L'assenza del difensore serbo sarà un problema per la difesa del Diavolo perché per molte partite in questa stagione è stato un punto di forza e giocare senza di lui potrebbe creare un problema anche dal punto di vista numerico.

Allegri ha le scelte obbligate in difesa per la gara a Como

—  

Giocare senza Pavlovic costringerà Allegri a rivedere il suo assetto arretrato con De Winter, Gabbia e Tomori come sicuri titolari per la trasferta di Como. I tifosi si aspettano un reazione soprattutto dal belga che è stato un investimento dell'ultima estate e che potrebbe essere un elemento importante anche per il futuro, ma dovrà prima fare un miglioramento con il suo allenatore che è da sempre conosciuto per l'attenzione in difesa.

Questo terzetto difensivo rappresenta comunque una sorta di scelta obbligata per l'allenatore del Milan. Escludendo l'infortunato Pavlovic, l'unica alternativa a questa linea difensiva a tre uomini (salvo ipotesi di cambio modulo) rimane infatti il giovane Odogu. Il difensore tedesco non è però praticamente mai stato preso in considerazione realmente da Allegri per la Serie A e infatti si conta una sola presenza per lui in campionato: quella per gli ultimissimi minuti della sfida col Verona, giocando anche 3 match in Serie D col Milan Futuro.

Milan chiamato a fare una mossa di mercato in questo mese di gennaio

—  

Per agevolare il lavoro dell'allenatore livornese nella seconda metà di stagione, la società dovrà cercare sul mercato di trovare un nuovo difensore. Un innesto nel reparto arretrato sembra infatti essere sempre più necessario per la rosa rossonera e ci sono alcuni nomi che circolano da diverse settimane.

Giocando una sola partita a settimana da qui a maggio, per il Milan non è necessario avere un organico troppo profondo. Ma sarà comunque ancora fondamentale trovare almeno un difensore che possa unirsi ai già rodati Gabbia, De Winter, Pavlovic e Tomori per evitare di andare in difficoltà qualora capitassero altri infortuni.