Massimiliano Allegriprepara la sfida di domani sera contro il Como, valida per il recupero della 16^giornata di Serie A. In occasione della partita contro la squadra di Cecs Fabregas, per il tecnico del Milan giungono buone notizie dall'infermeria, ovvero che Leao ha superato il fastidio all'adduttore destro e domani ci sarà. Nel frattempo, il tecnico rossonero è stato protagonista di un momento particolare questa mattina: è stato tedoforo per eccezione per le Olimpiadi di Milano-Cortina in programma tra meno di un mese.
Milan
Milan, giorno speciale per Allegri: il tecnico rossonero tedoforo per le Olimpiadi


Milan, Allegri tedoforo per le Olimpiadi: "Esperienza meravigliosa"
—Massimiliano Allegri per un giorno si scopre tedoforo. L'allenatore del Milan, infatti, ha portato per un tratto la fiamma olimpica nel comune di Borgomanero (NO) prima di fare rientro a Milanello per preparare la sfida di domani con il Como. Un momento che l'ex allenatore della Juventus non dimenticherà mai: "Essere tedoforo durante il viaggio della Fiamma verso Milano per Milano Cortina 2026 è stato un grande onore e un’emozione intensa - ha dichiarato il tecnico rossonero - La fiamma olimpica incarna valori fondamentali come impegno, rispetto, sacrificio e spirito di squadra, gli stessi che lo sport trasmette ogni giorno unendo persone e popoli".
Una grande folla si è radunata presso Borgomanero, tutti ad accompagnare Allegri nel suo tratto verso Varese dove è avvenuto il passaggio della torcia al tedoforo successivo: "Portare la torcia ha rappresentato un momento di profondo significato umano e sportivo, simbolo di unione e continuità - prosegue - Milano Cortina 2026 sarà un’occasione straordinaria per l’Italia di mostrarsi al mondo attraverso la forza dello sport. Negli ultimi 15 anni Milano è diventata una delle città più importanti al mondo, con una crescita esponenziale, e questo evento sportivo le darà ancora più lustro".
Dopo l'incredibile esperienza per l'allenatore toscano è tempo di pensare agli avversari di domani sera. Dopo la paura delle ultime ore, l'ex Juventus ha tirato un sospiro di sollievo per Rafael Leao: il portoghese ha recuperato dal fastidio all'adduttore e domani ci sarà. Molto probabile che contro i Lariani verrà riproposta la coppia Leao-Pulisic. Se così sarà, Christopher Nkunku partirà dalla panchina per poi essere impiegato nella ripresa. L'attaccante francese è reduce da un buon momento di forma dopo la doppietta contro il Verona e la rete del pareggio nell'ultimo turno contro la Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

