Il Bologna, contro il Milan, ha subito una sconfitta interna con tre gol di scarto in Serie A dopo quasi cinque anni: non accadeva dal 23 maggio 2021, quando la squadra rossoblù fu battuta dalla Juventus per 1-4. Il dato statistico, evidenziato da Opta, sottolinea la rarità di un passivo così pesante tra le mura amiche del Dall'Ara.
0-3 AL DALL'ARA
3 gol di scarto: il Bologna non li subiva in casa da 5 anni

Intanto, dopo il giorno libero concesso ieri alla squadra dal tecnico Vincenzo Italiano, questa mattina a Casteldebole il Bologna ha ripreso le attività in vista della sfida col Parma di domenica: seduta di scarico per i più impiegati martedì sera contro il Milan, attivazione atletica e partitella a campo ridotto per tutti gli altri ad eccezione di Lorenzo De Silvestri, ancora a riposo per smaltire una colica addominale.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Unica buona notizia, il Bologna ritroverà Lucumí nella sfida contro il Parma. Il centrale colombiano era fuori da quattro settimane per un infortunio al bicipite femorale. Ora il peggio è passato e si candida per un rientro con tanto di maglia da titolare. Italiano sorride e ritrova un perno delle sue rotazioni, nella speranza di ulteriori conferme nelle prossime 48 ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

