- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Dopo i primi tempi, difficili e senza reti, Nkunku sembra pronto a prendersi l'attacco del Milan. Svanito l'affaire Mateta, che avrebbe messo Nkunku sul mercato, ora il francese può diventare una arma decisiva nella lotta per lo Scudetto. Lo dicono i numeri: l'ex Chelsea ha segnato cinque reti nelle ultime sei partite e sicuramente può diventare ancora più prolifico.
Dopo mesi di anonimato la svolta, nel campionato di Nkunku, è arrivata con la partita contro il Verona. Contro l'Hellas, infatti, Nkunku ha segnato due reti e si è finalmente sbloccato in campionato. Fino a quel giorno il francese aveva segnato una sola rete con la maglia del Milan in Coppa Italia. Nei match seguenti il centravanti ex Chelsea ha cominciato, finalmente, a segnare e a contribuire in maniera importante alle vittorie della squadra di Allegri. Nkunku ha salvato il Milan segnando la rete del pari contro la Fiorentina, ha aperto le danze con il rigore contro il Como e ha poi messo la sua firma anche nella vittoria contro il Bologna. Il calciatore, ormai, sembra essersi sbloccato ed è probabile che continuerà a segnare: e i gol sono una cosa di cui il Diavolo ha molto bisogno se vuole raggiungere i suoi obiettivi.
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 03: Christopher Nkunku of AC Milan celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between Bologna FC 1909 and AC Milan at Renato Dall'Ara Stadium on February 03, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il francese si sta prendendo il Milan? Forse. Di certo c'è che il giocatore sta crescendo, non solo per la vena realizzativa, ma anche come presenza in campo, come gioco. Spesso, poi, si è trovato ad essere il solo riferimento offensivo in campo. Fino a poco fa se ne parlava come di un esubero da vendere e far partire ma, saltato l'affaire Mateta, appare chiaro come la sua centralità, complici anche le difficoltà fisiche di Pulisic e Leao, sia confermata. Nelle fasi finali del campionato Nkunku può essere l'arma in più di Allegri: l'uomo giusto per segnare dei gol decisivi in grado di influenzare e cambiare la storia di questo campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA