milanistichannel senza categoria La prima intervista di Fullkrug: “Orgoglioso di stare in un grande club. Ho parlato con Thiaw e…”

L'intervista

La prima intervista di Fullkrug: “Orgoglioso di stare in un grande club. Ho parlato con Thiaw e…”

live-calciomercato-milan-rumors-trattative-dichiarazioni-scenari-ipotesi
Il numero 9 ha risposto alle domande durante l'intervista rilasciata al canale youtube del Milan
Giorgio Abbratozzato

Niclas Fullkrugg ha fatto la sua prima intervista ufficiale per i canali del Milan. Durante i 10 minuti dell'intervista pubblicata su youtube il nuovo numero 9 del Milan ha toccato tanti temi. Ha parlato dei suoi idoli, del rituale che lo accompagna da quando è bambino e di molti altri argomenti. La punta tedesca sembra essersi calata a pieno nel mondo Milan, adesso i tifosi aspetteranno le risposte anche sul campo di gioco.

La prima intervista di Fullkrug: “Orgoglioso di stare in un grande club. Ho parlato con Thiaw e…”- immagine 2

Sull'emozione dell'esordio

"La prima trasferta è stata già speciale, ho sentito che la squadra era felice di avermi, e per come gioco è stata una bella sensazione. Ovviamente l'accoglienza a San Siro è stata incredibile, i tifosi mi hanno fatto sentire subito l'affetto e mi hanno dato un caloroso benvenuto."

[an error occurred while processing this directive]

Su cosa vuole portare a questo spogliatoio

"Energia. Penso che sia fondamentale non solo nel calcio ma anche nella vita. Quando c'è tensione l'energia deve crescere, è molto importante, in una stagione dove questa dove sei sempre vicino alla vetta della classifica, mantenere energia positiva anche nei momenti difficili. Io cerco serve di arrivare a ogni allenamento con questa mentalità e spero di aver già portato qualcosa nello spogliatoio."

La conversazione con alcuni tedeschi ex Milan

"Ho parlato con Malick brevemente, invece ho avuto una lunga conversazione con Oliver Bierhoff e mi ha detto esattamente quello che sto provando ora, giocare per questo club è qualcosa di magico. Una società incredibile con una storia enorme per questo sono così tanto fiero di essere qui e di indossare questa maglia. "

La prima intervista di Fullkrug: “Orgoglioso di stare in un grande club. Ho parlato con Thiaw e…”- immagine 3

Come pensi di inserirti in questa squadra?

"Io credo che mi inserirò molto bene, sono un tipo di giocatore che mancava. C'è tanta qualità, io amo stare dove fa male, in area, nei contrasti difficili vicino alla porta. Adoro fare il lavoro sporco e tenere la palla per la squadra e credo di poter offrire nuove soluzioni"

Gli attaccanti a cui si ispira 

"Miroslav klose è stato importante per me, anche lui ha giocato in Italia così come Bierhoff. Ovviamente tanti grandi attaccanti hanno giocato per il Milan: Inzaghi, Giroud, Ibrahimovic, Van Basten, Ronaldo, attaccanti incredibili. Li ho guardati tutti."

Modric Klose

Il rituale del numero 9 all'ingresso in campo

"Questa è una storia che ha radici dal mio passato. Quando giocavo nelle giovanili da bambino avevo 5 o 6 anni e mio padre era l'allenatore. All'inizio degli allenamenti parlavamo di tutto, scuola hobby di tutto e di più perciò mio padre inventò questo gesto all'inizio degli allenamenti per "accendere i motori" e concentrarsi sul campo. Questo è il mio modo per concentrarsi solo sulla partita."

Sulla difficoltà linguistica

"Capisco già abbastanza perchè parlo abbastanza bene spagnolo, per me è importantissimo imparare la lingua. Abbiamo un mister italiano che parla sempre in Italiano durante tutte le riunioni. Qui nessuno è più grande del club e penso che imparare bene la lingua sia il primo passo per entrare bene in questo mondo, io provo a parlare e a imparare ogni volta che posso."

Le parole sull'importanza della maglia numero 9

"Io ho sempre indossato questo numero, qui in Italia lo chiamate "punta". quando penso a questo numero penso al fare gol. Fare gol è un energia positiva. So che qua questo numero ha avuto un po di difficoltà negli ultimi anni ma non mi interessa, voglio fare tanti gol con questa maglia."