- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Archiviato il KO interno contro la Fiorentina, il Comosi prepara per la sfida di domani sera contro il Milan, valida per il recupero del 23°turno di Serie A. Alla squadra di Cecs Fabregas serve una vittoria per tornare in zona Europa il cui ultimo posto disponibile è ora occupato dall'Atalanta. Due vittorie, un pareggio e due KO nelle ultime cinque giornate, tra cui quello proprio contro i rossoneri. Ecco come arrivano i Lariani alla sfida di San Siro.
Dimenticare il KO casalingo contro la Fiorentina e riconquistare l'Europa. Questo è il compito del Como nella partita di domani contro il Milan. L'1-2 subito contro i Viola e il successo dell'Atalanta sulla Lazio ha permesso agli orobici di scavalcare i Lariani al 6°posto. Posizione che, però, la squadra di Fabregas potrebbe riconquistare già da domani in caso di successo a San Siro.
Dopo la sconfitta dell'andata contro Allegri e compagni, gli azzurri hanno ottenuto 2 vittorie nelle successive 5 partite, contando poi i successi in Coppa Italia contro Fiorentina e Napoli. La squadra dell'ex Barcellona è più viva che mai, motivo per cui il Milan dovrà fare molta attenzione. Il Como la si può definire la squadra rivelazione dell'anno e un motivo ci sarà. Non solo, infatti, per la posizione in classifica ma soprattutto per il gioco espresso in stagione i cui giovani calciatori in campo diventano veterani.
Solo un anno e mezzo fa, i Lariani erano tornati in Serie A dopo 23 anni e adesso sono in piena corsa per l'Europa. Un traguardo che avrebbe del clamoroso ma per quello che si è visto sarebbe un premio più che meritato. Ma la stagione è ancora lunga. Per la sfida di domani, Fabregas non avrà a disposizione il grande ex Morata (squalificato), quindi l'attacco sarà guidato da Douvikas, con Vojvoda, Nico Paz e Baturina alle sue spalle.
Ma la bella notizia è il pieno recupero di Diao che torna a disposizione dopo quasi tre mesi. Recuperato anche Goldaniga. In porta il confermatissimo Butez, mentre in difesa Diego Carlos può scalzare Kempf, Smolcic terzino destro. In mediana ci saranno Perrone e Da Cunha.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Fabregas
© RIPRODUZIONE RISERVATA