milanistichannel senza categoria Como, come arrivano i Lariani alla sfida di San Siro

AC MILAN

Como, come arrivano i Lariani alla sfida di San Siro

Como, come arrivano i Lariani alla sfida di San Siro - immagine 1
Dopo mesi si rivede Diao tra i disponibili ma per il resto Fabregas dovrebbe confermare i suoi 11 titolari. Non ci sarà per squalifica il grande ex Morata
Mattia Celio

Archiviato il KO interno contro la Fiorentina, il Comosi prepara per la sfida di domani sera contro il Milan, valida per il recupero del 23°turno di Serie A. Alla squadra di Cecs Fabregas serve una vittoria per tornare in zona Europa il cui ultimo posto disponibile è ora occupato dall'Atalanta. Due vittorie, un pareggio e due KO nelle ultime cinque giornate, tra cui quello proprio contro i rossoneri. Ecco come arrivano i Lariani alla sfida di San Siro.

Como, come arrivano i Lariani alla sfida di San Siro- immagine 2

Como, Cecs Fabregas prepara la partita di domani. La situazione

—  

Dimenticare il KO casalingo contro la Fiorentina e riconquistare l'Europa. Questo è il compito del Como nella partita di domani contro il Milan. L'1-2 subito contro i Viola e il successo dell'Atalanta sulla Lazio ha permesso agli orobici di scavalcare i Lariani al 6°posto. Posizione che, però, la squadra di Fabregas potrebbe riconquistare già da domani in caso di successo a San Siro.

[an error occurred while processing this directive]

Dopo la sconfitta dell'andata contro Allegri e compagni, gli azzurri hanno ottenuto 2 vittorie nelle successive 5 partite, contando poi i successi in Coppa Italia contro Fiorentina e Napoli. La squadra dell'ex Barcellona è più viva che mai, motivo per cui il Milan dovrà fare molta attenzione. Il Como la si può definire la squadra rivelazione dell'anno e un motivo ci sarà. Non solo, infatti, per la posizione in classifica ma soprattutto per il gioco espresso in stagione i cui giovani calciatori in campo diventano veterani.

Solo un anno e mezzo fa, i Lariani erano tornati in Serie A dopo 23 anni e adesso sono in piena corsa per l'Europa. Un traguardo che avrebbe del clamoroso ma per quello che si è visto sarebbe un premio più che meritato. Ma la stagione è ancora lunga. Per la sfida di domani, Fabregas non avrà a disposizione il grande ex Morata (squalificato), quindi l'attacco sarà guidato da Douvikas, con Vojvoda, Nico Paz e Baturina alle sue spalle.

Ma la bella notizia è il pieno recupero di Diao che torna a disposizione dopo quasi tre mesi. Recuperato anche Goldaniga. In porta il confermatissimo Butez, mentre in difesa Diego Carlos può scalzare Kempf, Smolcic terzino destro. In mediana ci saranno Perrone e Da Cunha.

Probabile formazione Como

—  

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Fabregas