- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
È arrivato il gong finale, si è chiuso definitivamente il calciomercato. Il Milan chiude la sessione invernale con l’acquisto di Niclas Fullkrug ed il rinnovo, fondamentale, di Mike Miagnan. Quello, invece, di Jean-Phillipe Mateta lascia letteralmente l’amaro in bocca, ma la società rossonera ha deciso di non investire una cifra abbastanza elevata per un calciatore con condizioni fisiche non stabili.
Il Milan, infatti, aveva raggiunto un accordo in extremis con il Crystal Palace per circa 30-35 milioni di euro, mentre con Jean-Phillipe Mateta era stata trovata un’intesa per un quadriennale da 3 milioni annui. La trattativa, però, è saltata nella giornata odiern. Dopo le consuete visite mediche, la società rossonera ha deciso di non puntare più sul calciatore francese, a causa di un problema al ginocchio del classe ‘97: addirittura, molto probabilmente, dovrà subire anche un intervento.
Riguardo il reparto difensivo, il Milan sembrava intenzionato ad acquistare un nuovo centrale. I nomi in auge erano molti, da Axel Disasi a Mario Gila, ma la squadra rossonera ha deciso di puntare ed affidarsi a Koni De Winter. Il calciatore svizzero, dopo un inizio stagione altalenante, nelle ultime uscite ha mostrato di avere valore ed a conquistato la fiducia di Max Allegri.
Tra calciomercato, nomi e trattative, la società rossonera ha piazzato senza dubbio il colpo più importante, ossia quello del rinnovo contrattuale di Mike Maignan. il portiere del Milan ha prolungato il contratto fino al 2031, con un ingaggio da 5 milioni annui. “Sono ancora qui e voglio vincere altri trofei”, queste le parole dell’estremo difensore francese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA