GERI E ALEXIS AI BOX

Udinese a San Siro senza artisti: niente Deulofeu e nemmeno Nino Maravilla…

msuma
Ha salutato San Siro rossonera ormai più di 7 anni fa Gerard Deulofeu, ma da quel momento non ha mai più nascosto il suo amore per il Milan nonostante un’esperienza molto breve.
00:11 min

La scorsa estate "Geri" ha dato il suo benvenuto in rossonero ad Alvaro Morata. Il fantasista spagnolo aveva infatti commentato infatti il post condiviso su Instagram con “Il migliore d’Italia. Vamos” con tanto di cuore rosso e cuore nero, scatenando l'entusiasmo social di molti tifosi milanisti. Purtroppo Deulofeu non ci sarà sabato sera a San Siro per Milan-Udinese. a causa di un grave infortunio al ginocchio destro, è costretto a restare lontano dai campi fin dalla stagione 2023-2024, Nel giugno dello stesso anno, lo spagnolo  ha annunciato di aver concordato con il club friulano l'esclusione temporanea dalla rosa, pur rimanendo sotto contratto.

In attesa di recuperare pienamente dal proprio infortunio

Al posto di Geri l'aria di derby rappresentata dall'ex interista Alexis Sanchez? In realtà, l'Udinese non ha ancora avuto a disposizione il Nino Maravilla, tornato a Udine ben 13 anni dopo il suo addio al Barcellona. Il suo minutaggio è ancora a quota zero per problemi fisici. Sarà così anche a San Siro, dove Sanchez resterà un sostituto solo virtuale di Deulofeu.

Il forte giocatore cileno, infatti, dovrebbe tornare a disposizione di Kosta Runjaic nel corso del mese di novembre: possibile convocazione per la trasferta di Bergamo, mentre il ritorno in campo potrebbe avvenire dopo la sosta, quando l’Udinese sarà ospite dell’Empoli nel posticipo della 13esima giornata.  Il 35enne attaccante lo scorso 20 agosto si era procurato una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra.