TOP E FLOP

Milan-Napoli 0-2, rossoneri a -11 dalla vetta: le pagelle

Milan-Napoli 0-2, rossoneri a -11 dalla vetta: le pagelle - immagine 1
Lukaku in apertura, Kvara in chiusura. Il Napoli vince 2-0 chiudendo i conti nel primo tempo. Il Milan ha provato con rabbia a recuperare lo svantaggio iniziale, ma i rossoneri sono stati poco incisivi sotto porta
Mattia Giangaspero

Il Milan perde il big match casalingo contro il Napoli. La squadra di Conte non perdona l'atteggiamento passivo dei primi minuti dei rossoneri e prima con Lukaku al 5° minuto e poi con Kvara al 43° chiudono i conti in un solo tempo.

Milan-Napoli 0-2, rossoneri a -11 dalla vetta: le pagelle- immagine 2

Le pagelle dei rossoneri in Milan-Napoli

—  

Maignan 5: Protagonista della sconfitta dei rossoneri. Il portiere francese si fa sorprendere, in occasione dello 0-2, dal cambio di direzione di Kvara prima proprio del tiro del georgiano finito in porta.

[an error occurred while processing this directive]

Emerson Royal 5.5: Il terzino brasiliano come Maignan ha come nota negativa della serata la mancata pressione su Kvara sempre in occasione dello 0-2. Emerson gli permette di sterzare e accentrarsi per il tiro.

Pavlovic 5: Protagonista in negativo anche il difensore serbo che sul gol di Lukaku, cade dopo uno spalla spalla regolare e regala il gol del vantaggio al Napoli dopo soli 5 minuti.

Thiaw 6: Il difensore tedesco è alla 4 titolare da inizio stagione. Torino, Udinese, Bruges e adesso Napoli. Tre partite di fila e tre partite da sufficienza in pagella. Nessun errore e sempre concentrato.

Terracciano 6: Anche il terzino ex Verona è in fiducia e cresce gara dopo gara, purtroppo però non è stato mai protagonista del big match e per questo non va oltre la sufficienza.

Musah 4.5: Si potrebbe definire con una sola parola: ''Spaesato''. Il centrocampista americano non sa dove andare, chi pressare e come posizionarsi in coppia con Fofana. Molte incursioni del Napoli avvengono a causa delle linee di passaggio non coperte da Musah. L'ex Valencia deve ancora crescere molto.

Fofana 6: Sembrava da solo a centrocampo e ha fatto quel che ha potuto. Nessuna sbavatura difensiva e il francese si merita una sufficienza.

Loftus Cheek 6: L'inglese ha corso di più, è stato anche più pericoloso, ma questo non vuol dire che abbia giocato bene. Una sola azione offensiva se si è un trequartista in un big match contro la prima in classifica e soprattutto con la propria squadra sotto di due reti, vuol dire una cosa sola: "Troppo, troppo poco".

Chukwueze 6: I pericoli partono sempre da lui. L'esterno nigeriano fa quello che solitamente spetta a Leao: fondo e cross o palla rasoterra tagliata al centro. Ci prova più volte. Prima con Morata che segna, ma viene annullato tutto per fuorigioco. Poi con Pulisic e Leao, ma il Milan non ha trovato il gol. Non è colpa sua però. Sufficienza meritata

Okafor 5.5: Poco cercato dai propri compagni e questa volta lo svizzero si è un po' isolato nella partita.

Morata 5.5: Lo spagnolo segna il gol dell'1-2, ma l'arbitro annulla tutto per fuorigioco. Dopo sparisce anche lui dalla partita

Leao 6,5: Entra e vuole spaccare tutto. Aggressivo e feroce nel recuperare palla, funambolo come solo lui sa farà e poi lo sfogo... Quel tiro violentissimo parato da Meret. Rafa ha risposto come ha potuto alla panchina. Certo... non è bastato, non ha segnato, ma i compagni appena è entrato cercavano solo lui. Segnale chiaro: "Sei l'unico che può far qualcosa''.

Pulisic 6: Entra in combo con il portoghese e anche con lui il Milan cambia e diventa più solido in fase offensiva. Quasi sempre in possesso palla e con la linea alta nella metà campo degli avversari.

Fonseca 5: Le due scelte sbagliate dell'allenatore portoghese sono state quelle di Musah e Loftus. L'americano non ha mai convinta nella partita di questa sera e forse un altro assetto tattico (magari con la difesa a 5) avrebbe garantito più solidità e liberato Leao che invece sarebbe dovuto essere titolare in una serata dove mancavano già Reijnders Theo Hernandez e Pulisic.

tutte le notizie di