Flop e Top

Fiorentina-Milan 2-1: le brutte pagelle dei rossoneri

Fiorentina-Milan 2-1: le brutte pagelle dei rossoneri - immagine 1
Altra sconfitta dei rossoneri, in casa della Fiorentina, dopo la partita persa in Champions contro il Bayer. Sconfitta che passa da un gioco ancora caotico dei rossoneri. Gli undici di Fonseca sono sembrati scollegati tra i vari reparti e questo...
Mattia Giangaspero

Altra sconfitta dei rossoneri, in casa della Fiorentina, dopo la partita persa in Champions contro il Bayer. Sconfitta che passa da un gioco ancora caotico dei rossoneri. Gli undici di Fonseca sono sembrati scollegati tra i vari reparti e questo ha lasciato ai viola molti spazi liberi da attaccare.

Vediamo adesso nel dettaglio tutte le pagelle dei giocatori rossoneri 

Le pagelle di Fiorentina-Milan

—  

Maignan 6.5: Ancora un super magic Mike! Aveva salvato il Milan con la parata sul rigore tirato da Kean nel primo tempo. I rossoneri erano ancora sullo 0-0 grazie al portiere francese che poi non ha potuto far niente sui due gol dei giocatori della Fiorentina.

[an error occurred while processing this directive]

Gabbia 5.5: Sbaglia la lettura su Gudmundsson. Troppo passivo decide di aspettare, concedendo però il tiro all'islandese.

Tomori 4.5: Oggi il difensore inglese non era in serata. Tomori molte volte è risultato distratto e fuori posizione. In questo modo ha lasciato quasi sempre da solo Gabbia a difendere contro le offensive dei viola. Decisivo in negativo per i rossoneri il suo errore sul gol di Gudmundsson. Tomori perde la marcatura su Kean che serve l'islandese.

Emerson Royal 4.5: come il difensore inglese anche il terzino brasiliano non era in serata. Distratto e in più occasioni ha sbagliato quasi sempre le marcature su Colpani e Kean.

Theo Hernandez 4.5: Il fallo da rigore su Dodò, il rigore sbagliato e il rosso sul finale dopo le proteste contro l'arbitro Pairetto segnano in negativo la gara del terzino francese che purtroppo ancora non riesce a segnare un gol nel giorno del suo compleanno.

Reijnders 5: stanco e già si era notato nella partita contro il Bayer Leverkusen. L'olandese ha perso quella lucidità che l'ha contraddistinto nelle due vittorie del Milan contro Inter e Lecce.

Fofana 5: Sono saltati tutti gli schemi difensivi e Fofana non sapeva più chi marcare. Il centrocampista francese non sapeva più dove anche posizionarsi per bloccare le offensive dei viola.

Pulisic 6.5: Sempre il migliore. L'americano continua a segnare e diventa il vero bomber dei rossoneri con i suoi 5 gol in Serie A.

Morata 5.5: Lo spagnolo ottimo, come sempre, in fase di pressing e di inizio gioco, ma sempre lontano dalla porta, tranne che al 14° minuto quando colpisce una palla di testa che poi finisce fuori di poco. Così diventa difficile incidere

Abraham 4.5: Molto passivo in fase difensiva e ancora non preciso sotto porta visto il rigore sbagliato.

Leao 6: Il Milan si stava appoggiando su di lui nei primi 15° minuti di partita. Due sgasate e un tiro pericoloso poi parato da De Gea. Nel secondo tempo Rafa crea ancora un'occasione per Pulisic, mettendolo praticamente in porta e solo un super Ranieri evita il gol.

Okafor 6: Lo svizzero entra salta due volte Colpani sulla sinistra e mette al centro dell'area due palle interessanti per Abraham che purtroppo non è stato concreto sotto porta.

Chuckwueze 6: Ottimo l'ingresso dell'esterno nigeriano. Due occasioni create e l'ala ex Villareal va vicina al gol, ma ancora un monumentale De Gea mura la porta.

tutte le notizie di