- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La più grande delusione fino ad ora? Il Milan, il Bologna o il Genoa? “Il Genoa, così come il Monza, è stato molto indebolito dal mercato, quindi non si possono chiedere a Gila e Nesta dei miracoli. Non sono le squadre dell'anno scorso, insomma. Poi, il Bologna invece credo che si sbloccherà perché Italiano è un bravissimo allenatore. Le due grandi delusioni credo che siano il Milan e la Roma, che non a caso sono le due squadre con problemi non tanto di campo, quanto più con difficoltà extra-calcistiche come quelle del Napoli dell'anno scorso. Questo tipo di problematiche sono quelle che ti condizionano una stagione molto più di una diagonale sbagliata, di un terzino o di una sovrapposizione”.
Viste le difficoltà sul campo e quelle di spogliatoio (vedasi il caso Theo), pensi che Fonseca debba rimanere sulla panchina del Milan? Resisterà fino a fine stagione? “Questa è una domanda complicata: il problema - risponde Cattaneo a SuperNews - è che a ogni passo falso, a ogni problema che si presenta, aumentano le voci di un esonero e di un avvicendamento in panchina. Lì ci vorrebbe una società forte a ribadire la centralità di Fonseca, come ha fatto Ibra prima del derby".
Non solo "Il Milan però rimane un bel mistero, perché ha una squadra molto forte secondo me, ma il tema non è tanto legato al campo quanto a ciò che accade fuori: gli episodi come quelli di Lazio-Milan, o ciò che è accaduto a Firenze, sono difficilmente risolvibili. Gli errori e i problemi di campo e tattici si possono risolvere col lavoro, mentre queste problematiche non so davvero come si affrontino”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA