- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Brutta prestazione dei rossoneri per oltre 60 minuti di partita. Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso si è dimostrato una squadra molto difficile da affrontare, come più volte ribadito da Fonseca. I tedeschi più volte sono andati vicini al gol del vantaggio e al raddoppio, ma un super Maignan si è murato in porta e, per fortuna dei tifosi milanisti, ha contenuto la sconfitta. Il Milan nel finale ha provato a reagire con l'ingresso in campo di Alvaro Morata al posto di Abraham, ma lo stesso spagnolo ha sbagliato clamorosamente un gol a porta vuota. Non in serata per i rossoneri le stelle dell'ultima settimana: Pulisic e Reijnders. Vediamo le pagelle rossonere.
Maignan 7,5: Il migliore in campo. Il portiere francese è stato il protagonista assoluto tra i rossoneri. Sempre attento e preciso. Con le sue parate evita più volte i gol del vantaggio e del raddoppio dei tedeschi. La partita poteva finire con molti più gol subiti dal Milan, ma Maignan ha tenuto vivi i rossoneri fino all'ultimo.
Emerson Royal 5: Il brasiliano ha sofferto le incursioni offensive di Grimaldo, ma soprattutto di Boniface che spesso si spostava sulla fascia destra quando il suo compagno di squadra Wirtz faceva ripartire, per i tedeschi, l'azione centralmente
Gabbia 6: nonostante la sconfitta, non sono stati commessi errori che hanno compromesso la partita. Difendere era oggettivamente difficile in una partita che il Bayer ha sempre giocato nell'area rossonera.
Tomori 6: Vale lo stesso discorso anche per Fik. Tomori è stato anche propositivo in avanti. È giusta una sufficienza per una partita giocata su di lui e su Gabbia.
Theo Hernandez 6: Sarebbe dovuto essere un 5, ma il terzino francese negli ultimi minuti si è reso pericoloso un paio di volte e il suo tiro finito sulla traversa l'ha salvato dall'insufficienza. Lui, come Emerson Royal ha sofferto le incursioni offensive del Bayer e nello specifico di Frimpong.
Fofana 6,5: Un gigante in mezzo al nulla questa sera. Il mediano francese è stato preciso più volte nel chiudere le ripartenze dei tedeschi. Aggressività, concentrazione in questa gara e senza di lui forse i rossoneri sarebbero crollati molto prima del tempo. Propositivo anche offensivamente con i suoi tiri: unico a impensierire Hradecky con due tiri da fuori area.
Reijnders 5: Sarà la stanchezza perché finora le ha giocate tutte, ma l'olandese oggi non ha brillato. Poco lucido in un occasione in cui da destra era libero, a tu per tu contro Hradecky, ma non si è deciso a tirare, a temporeggiato e poi perso il pallone.
Loftus Cheek 5: continua l'involuzione dell'inglese che sembra non entrare tatticamente negli ingranaggi costruiti da Fonseca. Un po' vuota la sua partita in tutte le fasi di gioco: mai pericoloso in avanti e mai decisivo neanche in difesa.
Pulisic 5: Non poteva segnare a oltranza. L'americano come Reijnders avrà accusato la stanchezza. Troppi minuti sulle gambe alla fine si sono fatti sentire. Mai centrale nella partita. Esce per Chuckwueze che purtroppo ha avuto pochi minuti per poter entrare nel vivo della gara. S.V. per lui.
Leao 5,5: Un po' più presente dell'americano, ma come lui non è mai stato pericoloso con passaggi o tiri verso lo specchio della porta.
Abraham 5: un lottatore e questo lo sapevamo già, ma continua a sbagliare sotto porta. L'attaccante inglese sbaglia l'unica occasione avuta nel primo tempo.
Morata 5: Suona la carica e il Milan risponde. I rossoneri sembrava potessero recuperare la partita nei minuti finali grazie alla grinta dello spagnolo che però sbaglia clamorosamente un gol a porta vuota. Colpisce di testa la palla finita pochi secondi prima sulla traversa dopo il tiro di Theo, ma la butta fuori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA