- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Derby senza esclusioni di colpi come quelli di ieri sera hanno davvero poco di razionale. Abbiamo assistito ad un Inter capace di portarsi in vantaggio per due reti a zero, complici anche delle importanti disattenzioni a livello difensivo del Milan, ed apparire, soprattutto dal punto di vista del punteggio, in totale controllo.
Ma come già accaduto in occasione della semifinale contro la Juventus, i rossoneri tornano in campo con ancor più tenacia e fame di vittoria. Sì, quella fame più volte citata proprio da Sergio Conceicao in conferenza stampa. Questa volta però, i presupposti per sprofondare si sono presentati tutti.
Difatti, ad aggravare il punteggio ci ha pensato Taremi, approfittando del grande varco centrale lasciato dai centrali rossoneri. Segnando dunque, il suo primo gol su azione in stagione.
Da lì in avanti, nonostante alcune importante occasioni dei nerazzurri, il Milan ha piano piano scalato quella che appariva come una cima insormontabile. Trovando il terzo gol, con Tammy Abraham, al 93esimo minuti. Quando lo spauracchio dei rigori, aleggiava imponentemente sull'Al-Awwal Park di Riyadh.
La decisiva rete dell'inglese, arrivata dopo una splendida imbucata di Pulisic rifinita da Leao, consegna a tutto l'ambiente rossonero una delle più belle Supercoppe Italiane della sua storia. In allegato al grande trionfo, è arrivato anche un piacevolissimo primato. Scopriamolo insieme.
Ripercorriamo insieme le varie stracittadine:
Uefa Champions League 2002-2003:
Uefa Champions League 2004-2005:
Supercoppa Italiana 2011:
A.C. Milan-F.C. Inter 2-1
Coppa Italia 2017-2018:
A.C. Milan-F.C. Inter 1-0 (d.t.s.)
Coppa Italia 2020-2021:
F.C. Inter-A.C. Milan 2-1
Coppa Italia 2021-2022:
Supercoppa Italiana 2022:
A.C Milan-F.C. Inter 0-3
Uefa Champions League 2022-2023:
Supercoppa Italiana 2024:
F.C. Inter-A.C. Milan 2-3
Il Milan mette dunque la freccia e conclude il sorpasso in questa particolare classifica. Ricordando ovviamente però, che già nel corso della corrente stagione potrebbe essere ulteriormente ritoccata. In quanto i possibili incroci in Coppa Italia e in Champions League potrebbero rimettere di fronte rossoneri e nerazzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA