- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Non riesce il Milan a conquistare l'Olimpico, e la sfida con la Roma si chiude sull'1-1. Dopo un primo tempo di grande difficoltà, la squadra di Allegri trova il vantaggio al 62' sugli sviluppi di calcio d'angolo, che rimane l'unica occasione creata dai rossoneri. Passano poco più di 10 minuti, quando un pallone di Çelik finisce sul braccio largo di Bartesaghi. L'arbitro Colombo assegna il calcio di rigore, che Pellegrini realizza. 1-1 finale che rende densissima la lotta per la Champions, ma permette la fuga dell'Inter: la squadra di Chivu è ora a +5.
Al 62' i rossoneri trovano il vantaggio. Dalla bandierina va ovviamente Modric: sul lato corto dell'area giallorossa c'è Bartesaghi, a saltare ci sono Leao, Gabbia, Rabiot, De Winter, Tomori e Nkunku. Il croato non va diretto in area: scambio corto con Bartesaghi, che gliela restituisce. Questi due passaggi muovono la linea della Roma, che alza al limite dell'area piccola. In questo preciso istante, il Milan ha il suo potenziale vantaggio: sei uomini ad attaccare la linea della Roma che sta uscendo. In questo scambio di posizioni, con la palla magistrale di Modric che va verso la porta, i giallorossi perdono le marcature: l'unica speranza è vincere il duello aereo. Il cross di Modric finisce in zona Wesley, che perde però il mismatch con De Winter. Il difensore svizzero, di base più alto, colpisce prima del brasiliano e porta avanti i rossoneri.
Il pareggio giallorosso arriva al 74'. Wesley e Pellegrini lavorano il pallone sulla sinistra, fin quando l'esterno brasiliano non fa partire un cross, in stile Modric: palla che gira verso la porta. L'area rossonera è però ben presidiata, e ci sono pochi giocatori della Roma ad attaccare: in area solo Mancini e Robinio Vaz, sul lato corto opposto dell'area c'è Çelik. La palla di Wesley non è abbastanza precisa e sembra finire fuori, dopo che Mancini non è riuscito ad arrivarci per colpire. Proprio questa sensazione di sicurezza e mancata percezione del pericolo frega il Diavolo. Bartesaghi lascia scorrere il pallone per farlo uscire sul fondo, ma non si accorge dell'arrivo di Çelik.
L'esterno destro tiene in gioco il pallone di Wesley: il suo controcross finisce sul braccio di Bartesaghi, troppo largo per scagionarlo. Calcio di rigore per la Roma e dal dischetto si presenta Pellegrini: destro forte ad incrociare, Maignan intuisce la direzione ma non ci arriva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA