- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan non affronta una gara semplice all'Olimpico, ma riesce ad uscire con un punto prezioso e che lo tiene agganciato all'Inter a 5 lunghezze di distanza. I rossoneri iniziano sottotono ma tengono botta nei primi 45'. Il vantaggio arriva con un gran colpo di testa di De Winter, a cui però risponde dieci minuti più tardi Pellegrini dal dischetto. All fine, il pari è un risultato corretto viste anche le occasioni limitate create dal Milan. Vediamo le pagelle.
ROME, ITALY - JANUARY 25: Mike Maignan of Milan reacts during the Serie A match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on January 25, 2026 in Rome, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)
MAIGNAN 6,5: Lavora dai primi minuti in costruzione ed è impiegato nel solito ruolo di regista. Risponde presente sul tiro debole di Malen dopo trenta secondi. Salva su Koné al 7’ distendendosi col corpo e qualche minuto più tardi su Malen. Super riflesso il suo su Celik nel finale di primo tempo. Capisce la direzione del rigore ma non ci arriva col guantone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA