- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
PARMA, ITALY - NOVEMBER 08: Samuele Ricci of AC Milan attends before the Serie A match between Parma Calcio 1913 and AC Milan at Stadio Ennio Tardini on November 08, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
In seguito al triplice fischio di Roma-Milan, gara terminata con il punteggio di 1-1, il centrocampista rossonero Samuele Ricci è intervenuto in zona mista per rispondere alle domande dei giornalisti. Ai microfoni di Sport Mediaset ha parlato del suo ruolo: "Io ho sempre cercato di lavorare bene da inizio anno e in ogni ruolo che sia mediano o mezzala. Magari sono più di palleggio e devo ancora migliorare".
L'ex giocatore del Torino, Samuele Ricci, a Sky Sport ha poi commentato la partita contro i giallorossi: "Penso che per noi sia un buon punto su campo difficile e contro squadra in salute che sta dimostrando di essere di alto livello. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo anche per nostri errori lasciando il possesso agli avversari e poi Mike ci ha salvato. Invece nel secondo tempo siamo andati meglio, peccato per il rigore. Lo scorso anno ho fatto quasi sempre il mediano ma ho giocato anche come mezzala, io ho caratteristiche differenti da Rabiot ma cerco di dare sempre il mio contributo, devo però ancora migliorare. Nel primo tempo è andata così la gara, non era preparata anche perché non è bello attendere negli ultimi 30 metri e infatti nella ripresa c'è stato un altro atteggiamento".
Infine, in onda su Rai Sport, il calciatore classe 2001 ha commentato la partita di oggi anche parlando del rigore in favore della Roma. Ecco il suo pensiero: "Sui rigori questi argomenti sono sempre scomodi, si stanno vedendo tanti casi ogni partita. Un difensore va indietro e non può state con le braccia dietro il corpo ma la regola dice questo. La continuità di risultati che stiamo dando è importante, potevamo far meglio oggi nel primo tempo ma poi siamo andati bene nel secondo. In altre invece avevamo subito nel secondo tempo come a Parma. Sicuramente non la prepariamo così ma ci sono anche gli avversari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA