Il Milan vince e convince a Bologna e si impone con un perentorio 0-3. Al termine di questo match il centrocampista rossonero Adrien Rabiot ha commentato la gara ai microfoni di DAZN. Queste le dichiarazioni dell'ex PSG e Juventus: "Oggi la partita non è stata semplicissima, lo abbiamo visto all'inizio. Poi con la fiducia abbiamo fatto bene, potevamo anche segnare di più e tecnicamente fare meglio ma sono contento per la vittoria. Il nostro obiettivo principale è sempre quello di arrivare tra i primi quattro posti, poi per l'Inter vediamo".

postpartita
Rabiot è chiarissimo: “Senza il Milan sarebbe già finito il campionato…”
In seguito Rabiot ha commentato la vittoria odierna anche con i colleghi di Rai Sport. Ecco le sue parole: "Senza il Milan era già finito il campionato, stiamo facendo bene e lo stiamo facendo per noi. Dobbiamo stare concentrati sul nostro percorso, partita dopo partita e prendere i punti. Dobbiamo continuare così. Assenti? Oggi è arrivata una bella vittoria. Quelli che partono dalla panchina entrano bene e ci danno una mano. Questo dimostra che siamo un gruppo e che tutti stiamo lavorando bene, anche se alcuni non giocano tanto. È vero, è stata una prova di squadra. Crediamo in noi stessi, altrimenti non veniamo a Bologna a vincere 0-3. Come dice il mister, non abbiamo ancora fatto nulla. Dobbiamo tenere la concentrazione alta. Ora dobbiamo recuperare i giocatori per averli a disposizione per il match contro il Pisa. A me piacerebbe giocare tante partite purtroppo quest'anno non possiamo giocarle".
Rabiot ha parlato anche su Sky Sport spiegando: "Io penso di poter crescere ogni anno. Non è che a 30 anni sei finito, anzi il contrario: hai esperienza e hai già lavorato tanto. Hai fisico e mentalità. È un bel momento, ma anche l’anno scorso ho fatto molto bene con il Marsiglia e anche gli ultimi due anni con la Juve. Penso di poter crescere ancora ed è per questo che vengo ad allenarmi. Non direi il momento più bello perché penso di poter crescere di più. Certo che l’obiettivo della squadra e del club è di entrare nelle prime quattro. Presto avremo più punti sul quinto posto ma sono concentrato sull’entrare nei primi quattro. Abbiamo tenuto aperto il campionato, se non c’è il Milan, l’Inter è da sola in testa. Questo lo stiamo facendo per noi, perché ci crediamo, perché l’obiettivo è questo. Se facciamo questo tipo di partite possiamo arrivare in alto. C'è potenziale, magari a livello tecnico non siamo la squadra più forte del campionato, ma il mister ci dà qualcosa in più. Era difficile fare peggio dell’anno scorso, sapevo che c’era del potenziale. Con tanti giocatori nuovi e giovani non è facile rimanere concentrati sul campionato italiano che è molto difficile".
Il mediano francese ha parlato anche ai microfoni di Sport Mediaset. Queste le sue opinioni: "Oggi abbiamo fatto bene, sia Loftus Cheek che Nkunku hanno fatto bene. Anche Fullkrug avrebbe meritato il gol. Abbiamo giocato una buona partita ma nel secondo tempo potevamo fare meglio e tenere più la palla per segnare. Rimane una bella vittoria. Il Milan ha sempre lo stesso spirito. Il campionato lo stiamo tenendo aperto noi perché le altre non stanno facendo bene e stiamo tenendo lì l’Inter. Dobbiamo recuperare, prendere del tempo per riposare con lo stesso spirito messo fino a qua, con carattere, unità di squadra, staff e anche con i tifosi che ci danno sempre una mano. Sono uno dei più esperti. Il mio ruolo lo devo fare con la qualità e il carattere e provando ad alzare il livello, stare concentrato e lavorare ogni giorno".
Infine, Rabiot è intervenuto anche su TeleLombardia per parlare dei suoi compagni di squadra in questo modo: "Qui non c’è un giocatore indispensabile, lo stiamo dimostrando bene. Oggi è una bella serata e una bella partita. Vedremo di recuperare gli infortunati, era però importante fare questo risultato potendo staccare in classifica. Leader di squadra? Abbiamo bisogno di questi giocatori che mostrano la strada agli altri, è importante perché abbiamo giocatori nuovi con non tanta esperienza, è importante dimostrare e trascinare questa squadra. Siamo un bel gruppo sano, lavoriamo bene e vogliamo fare tanto. Dobbiamo continuare così e non penare troppo al primo posto, giocare come abbiamo fatto stare con concentrazione. Stasera abbiamo staccato dal quinto posto, l’obiettivo principale come dice il mister è questo. Il campionato è vivo, cinque punti non è tanto come distacco, ma dobbiamo essere focalizzati sul nostro vero obiettivo. Stiamo facendo bene e non era scontato. Maignan e il rinnovo? Io è da tante settimane che scherzo con lui, Mike è un super amico da tanti anni. Da parte mia ha avuto sostegno e voglia di farlo rinnovare. Come ha detto il mister è uno dei migliori in Europa. Siamo molto contenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)