- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
COMO, ITALY - JANUARY 15: Nico Paz of Como 1907 is challenged by Koni De Winter of AC Milan during the Serie A match between Como 1907 and AC Milan at Giuseppe Sinigaglia Stadium on January 15, 2026 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Non si ferma la corsa del Milan che nel 22° turno di Serie A cercherà di confermare il suo ottimo ruolino di marcia esterno. La squadra di Max Allegri tenterà di rispondere all'Inter, vincente nell'anticipo del venerdì, andando a prendersi i tre punti in una gara però molto complicata come Roma-Milan che si disputa allo stadio Olimpico nella serata di domenica.
I rossoneri sono reduci da una bella vittoria in casa contro il Lecce che ha donato grande morale allo spogliatoio prima di un big match come quello della capitale per affrontare la squadra di Gian Piero Gasperini. Il fischio d'inizio per questa sfida tra Roma e Milan è in programma domani, domenica 25 gennaio, alle ore 20:45 ed ecco le ultime novità sulle probabili formazioni del match.
Rispetto all'ultima partita di campionato che ha visto il Milan vincere contro il Lecce, il tecnico rossonero sembra improntato a confermare soltanto sette giocatori su undici della sua formazioni titolare. A causa delle condizioni non perfette di Saelemaekers, che ha recuperato all'ultimo dopo un problema muscolare che lo aveva messo in dubbio per questa gara, Allegri dovrebbe lanciare il giovane Athekame dal primo minuto sulla fascia destra del suo consueto 3-5-2 dove una delle certezze è ovviamente Maignan in porta.
Oltre allo svizzero dovrebbe giocare anche De Winter come braccetto destro al posto di Tomori. Il tecnico del Milan sceglie quindi di puntare su due nuovi giocatori in quella zona di campo. Confermati invece Gabbia e Pavlovic in difesa, come Ricci e Rabiot a centrocampo. La linea mediana a cinque del Diavolo sarà poi completata da altri due giocatori rimasti a riposo contro il Lecce come Modric (in campo solo 3' contro i salentini) e Bartesaghi. In attacco, infine, Allegri sembra intenzionato a puntare ancora su Leao e Pulisic, lasciando il match-winner dell'ultima partita, Fullkrug, in panchina per l'inizio della gara con la Roma.
Per questo delicato incontro - che può essere determinante per la corsa alla prossima Champions League - Gasperini non potrà contare su Hermoso che si è infortunato. Per cercare i tre punti in questo Roma-Milan, il tecnico giallorosso dovrebbe puntare su una difesa composta da Mancini, Ndicka e Ghilardi (davanti a Svilar) con l'ex Cristante e Koné coppia fissa in mediana mentre sulle fasce dovrebbero agire Celik e Wesley.
C'è un ballottaggio in attacco con Soulé, Dybala e Pellegrini che si giocano i due posti alle spalle della prima punta Malen. L'olandese è appena arrivato nel corso di questo mercato di gennaio ma ha già bagnato il suo esordio in Serie A con un gol importante sul campo del Torino che ha agevolato molto la Roma nella strada per vincere contro i granata. Gasperini vuole quindi ancora puntare sull'ex Borussia Dortmund e Aston Villa in avanti.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Dybala, Pellgrini; Malen. Allenatore: Gasperini.
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Pulisic. Allenatore: Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA