- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
MILAN, ITALY - JANUARY 08: Christian Pulisic celebrates after scoring his team's first goal with teammates Rafael Leao and Adrien Rabiot, but the goal will be disallowed during the Serie A match between AC Milan and Genoa CFC at Giuseppe Meazza Stadium on January 08, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Si avvicina il fischio d'inizio per la sfida di San Siro valida per la 21ª giornata di Serie A. Il Milan di Massimiliano Allegri cerca continuità dopo la vittoria contro il Como, mentre il Lecce di Eusebio Di Francesco deve fare i conti con pesanti assenze nel reparto arretrato.
Allegri sembra intenzionato a confermare il 3-5-2. Tra i pali intoccabile Maignan. La difesa a tre vedrà quasi certamente Tomori e Gabbia dal primo minuto, con De Winter favorito per completare il reparto, complice l'indisponibilità di Pavlovic. A centrocampo, i ballottaggi sono vivi: sulla mediana Loftus-Cheek è in vantaggio su Fofana per affiancare Rabiot e la regia di Jashari, insidiato da Ricci e Modric.
Sulle fasce agiranno Saelemaekers a destra e Bartesaghi a sinistra. In attacco, torna titolare Pulisic, pronto a supportare Leao, che mantiene un leggero vantaggio nel ballottaggio con Nkunku per una maglia dal primo minuto. Indisponibile Gimenez, che ne avrà ancora per diverse settimane.
Problemi di formazione per Di Francesco, costretto a ridisegnare la difesa a causa delle assenze, per squalifica, di Gaspar e Veiga. Davanti a Falcone, la linea a quattro dovrebbe essere composta da Perez (in ballottaggio con Kouassi), Siebert, Tiago Gabriel e Gallo. A centrocampo spazio alla diga formata da Ramadani e Coulibaly. Sulla trequarti, nel probabile 4-2-3-1, agiranno Pierotti, Gandelman e Banda (favorito su Sottil) alle spalle dell'unica punta Stulic. Grande assente l'ex di turno Camarda, ancora alle prese con noie fisiche, così come Berisha.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. All. Allegri
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Perez, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Gandelman, Banda; Stulic. All. Di Francesco
© RIPRODUZIONE RISERVATA