- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Cresce l'attesa per Milan-Genoa, match conclusivo del turno infrasettimanale di Serie A. La gara è molto attesa dai rossoneri che sperano di ripetere il successo contro il Cagliari e di poter mantenere la prima posizione in classifica. Il calcio d'inizio è fissato per le 20;45 di domani sera allo stadio San Siro. Ecco le probabili formazioni scelte da Allegri e De Rossi.
Il Milanha un calendario fitto (gioca domani, poi l'11 contro la Fiorentina, il 15 in casa del Como e il 18 contro il Lecce) ma Allegri non sembra interessato al turnover. Contro il Grifone giocheranno i titolari, semmai qualcuno potrebbe riposare contro la Fiorentina. Questione infortunati, su cui ha fatto il punto lo stesso tecnico in conferenza stampa: oltre a Gimenez, che però rientra a febbraio, non ci sarà Nkunku. Il francese, secondo Allegri, potrà tornare in campo contro la Viola. Pulisic, invece, partirà dal primo minuto come anche Gabbia e Pavlovic che sono a disposizione. E Loftus-Cheek? Il centrocampista inglese si era fermato nelle ultime ore, ma ha recuperato e ci sarà partendo quasi sicuramente della panchina. Allegri, quindi, potrebbe optare per un 3-5-2 con Maignan in porta e un trio difensivo composto da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Centrocampo: a sinistra la spinta di Saelemaekers, a destra il talento di Bartesaghi, in mezzo la classe di Modric e poi Rabiot e Fofana. L'attacco sarà affidato al duo Pulisic-Leao. Il nuovo arrivato Fullkrugpartirà dalla panchina.
Daniele De Rossi, da canto suo, pare intenzionato a confermare l'undici che ha pareggiato con il Pisa nel turno precedente. In casa del Grifone gli infortunati sono questi: Messias, che tornerà disponibile a metà mese, Siegrist che certamente salterà l'incontro di domani come anche Cornet e Gronbaek. L'unico dubbio per gli ospiti riguarda Otoa che ha subito una contusione alla tibia e che è in fase di valutazione dal tecnico. Anche l'ex Roma, quindi, opterebbe per un 3-5-2. Tra i pali l'affidabile Leali e a proteggerlo Vasquez, Ostigard e Marcandelli. A sinistra l'esperienza di Aaron Martin e a destra Norton-Cuffy. In mezzo al campo, invece, giocano l'ex Atalanta Malinovsky, Thorsby e Frendrup. Attacco affidato a Vitinha e Colombo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA