00:58 min
milanistichannel partite milan probabili formazioni milan chi gioca Le probabili di Milan-Como: Leao torna dal 1’, una maglia per De Winter?
prepartita

Le probabili di Milan-Como: Leao torna dal 1’, una maglia per De Winter?

Filippo Pelucchi
Queste le probabili scelte di Allegri e Fabregas in vista della sfida di domani a San Siro

Domani si gioca il recupero della 24ª giornata di Serie A. Il Milan affronta il Como di Fabregas a San Siro con la voglia di portare a casa i tre punti e tenere ancora viva la lotta scudetto, con l’Inter attualmente a +8 dai rossoneri. Ecco le probabili formazioni del match, ma prima vediamo le situazioni in casa rossonera e le possibili scelte di Fabregas per questo Milan-Como.

I punti su Milan e Como

—  

Allegri può contare su un suo pupillo e un’arma in più sulla fascia destra: recupera infatti Saelemaekers, che entra dunque in ballottaggio con Zachary Athekame per il ruolo di esterno destro del classico 3-5-2. In difesa, spinge per una maglia il buon De Winter, in ballottaggio: uno tra Fikayo Tomori e Strahinja Pavlović potrebbe lasciargli il posto, anche se rimane favorita la coppia già scesa in campo a Pisa.

A centrocampo, squalificato come è ben noto Adrien Rabiot, dopo la doppia ammonizione molto discutibile di qualche giorno fa. Invece ci sarà ballottaggio tra Samuele Ricci e Ardon Jashari per una maglia da titolare in mezzo, con lo svizzero al momento favorito e che può sfruttare questa grossa chance.

In attacco, tornerà titolare Rafael Leão dal 1’, con la massima prudenza del caso. Al suo fianco, dovrebbe trovare spazio dal primo minuto ancora Ruben Loftus Cheek con gli attaccanti di ruolo come Fullkrug, Pulisic e Nkunku che potranno essere armi dalla panchina.

Dal lato Como, Fabregas dovrà sicuramente fare a meno dello squalificato Morata (in rossonero fino all'anno scorso) e ha un dubbio sulla trequarti: a destra potrebbe scendere in campo Vojvoda per una maggiore copertura difensiva e per non partire subito all’attacco. In alternativa per provare una mossa più offensiva ci sarebbe anche Jesús Rodríguez. Diego Carlos può scalzare Kempf, Smolcic terzino destro. In gruppo anche Diao e Goldaniga che sono totalmente recuperati.

Le probabili formazioni di Milan-Como

—  

Vediamo qui di seguito le probabili formazioni di Milan-Como di domani, ore 20:45 a San Siro.

MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Jashari, Bartesaghi; Loftus Cheek, Leao. Allenatore: Allegri.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Fabregas.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channelper leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.