milanistichannel partite milan probabili formazioni milan chi gioca Como-Milan, le probabili formazioni alla vigilia del recupero della 16^giornata

COMO-MILAN

Como-Milan, le probabili formazioni alla vigilia del recupero della 16^giornata

leao-allenamento-oggi-milanello-pavlovic-como
Il Milan sfida il Como nel recupero di Serie A: Allegri lancia la coppia Leao-Nkunku nel 3-5-2, privo dell'infortunato Pavlovic. Fabregas risponde col talento di Nico Paz e Douvikas
Samuele Dello Monaco

L'attesa è quasi finita per il recupero della sedicesima giornata di Serie A, che vedrà il Milan di Massimiliano Allegri far visita all'ambizioso Como di Cesc Fabregas domani sera. Una sfida che si preannuncia cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre, con i rossoneri chiamati a scacciare i fantasmi degli ultimi due pareggi consecutivi contro Genoa e Fiorentina, e i lariani che sognano il colpaccio per avvicinarsi sensibilmente alla zona Champions League.

como-milan

La partita, originariamente rinviata per gli impegni in Supercoppa Italiana, arriva in un momento delicato per il Diavolo. Il Milan non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole mantenere il passo delle dirette concorrenti in vetta alla classifica. Dall'altra parte, il Como vive un momento di grande entusiasmo e, con una vittoria, si porterebbe a sole tre lunghezze dai rossoneri, riaprendo di fatto ogni discorso per le posizioni nobili della graduatoria.

[an error occurred while processing this directive]

Le scelte di Allegri e l'incognita Fullkrug

—  

In casa Milan, l'attenzione è focalizzata sull'infermeria e sulle scelte obbligate in difesa. La notizia principale riguarda l'assenza di Pavlovic: il difensore non ha recuperato dal colpo alla testa subito contro la Fiorentina, che gli è costato ben nove punti di sutura. Allegri ridisegna la retroguardia nel suo 3-5-2: rientra Tomori dalla squalifica, che agirà sul centro-destra, mentre sul centro-sinistra spazio a De Winter, con Gabbia confermato al centro del reparto.

live-calciomercato-milan-rumors-trattative-dichiarazioni-scenari-ipotesi

A sinistra Bartesaghi dovrebbe partire titolare, mentre a destra agirà Saelemaekers. A centrocampo, il tecnico livornese sembra intenzionato a confermare le sue scelte: Luka Modric dirigerà l'orchestra, affiancato dalla fisicità di Fofana e Rabiot. Loftus-Cheek, seppur recuperato, dovrebbe partire dalla panchina. In attacco, il ballottaggio principale riguarda il partner di Rafael Leao. Al momento,Nkunku è in leggero vantaggio su Christian Pulisic per una maglia da titolare.

Resta viva, a sorpresa, la pista Fullkrug: l'attaccante tedesco potrebbe essere convocato nonostante l'infrazione a una falange del piede, anche se un suo impiego dal primo minuto appare improbabile.

Como-Milan, ecco le idee di formazione di Fabregas

—  

Cesc Fabregas deve fare i conti con alcune assenze pesanti, come Morata, Diao e Addai. Il tecnico spagnolo confermerà il suo 4-2-3-1, puntando sulle certezze acquisite. In porta ci sarà Butez. La linea difensiva a quattro vedrà il rientro di Ramon dalla squalifica al centro, affiancato da Kempf, con Van der Brempt e Moreno sulle corsie laterali. A centrocampo, la diga sarà formata da Da Cunha e Perrone.

Como-Milan, le probabili formazioni alla vigilia del recupero della 16^giornata- immagine 4

Sulla trequarti, spazio alla fantasia e al talento: Nico Paz sarà il fulcro del gioco, supportato da Vojvoda e Jesus Rodriguez, in vantaggio su Baturina. Il terminale offensivo sarà il greco Douvikas, chiamato a scardinare la difesa rossonera.

Le Probabili Formazioni nel dettaglio

COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramon, Kempf, Moreno; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Fabregas.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Nkunku. Allenatore: Allegri.