Il Milan si conferma squadra molto abile in trasferta in questa stagione e a Pisa ottiene un altro successo. La formazione di Allegri non ha infatti ancora perso nessuna partita lontano da San Siro in questo campionato e vuole continuare su questo cammino per tenere vive le chance di titolo. A Pisa i rossoneri sono riusciti a vincere grazie alle reti di Loftus Cheek e di Modric (più un gol annullato a Rabiot) e in più c'è stato anche un calcio di rigore, sbagliato da Fullkrug che avrebbe potuto semplificare la gara.

postpartita
Pisa-Milan 1-2, la moviola: corretto il rigore su Pavlovic. Il rosso a Rabiot…
Dal punto di vista arbitrale è stato un match ricco di episodi perché, oltre al calcio di rigore già citato, c'è stato anche un gol annullato a Rabiot e un cartellino rosso sempre alla mezzala francese ex Juventus. Subito a inizio secondo tempo, il gol del numero 12 rossonero è stato annullato dall'arbitro Fabbri per un precedente tocco di mano di Fullkrug e questo ha portato alla decisione, di comune accordo con la sala VAR, di non convalidare questo gol del Milan.
Corretta poi l'assegnazione del penalty in favore dei rossoneri per il fallo deciso di Loyola su Pavlovic. L'intervento da dietro del calciatore del Pisa è stato giustamente sanzionato con il tiro dal dischetto che però poi la punta tedesca ha sbagliato.
Milan, preoccupazione per la squalifica a Rabiot
—La nota dolente della serata di Pisa-Milan è sicuramente il cartellino rosso assegnato a Rabiot. A partita quasi conclusa, il numero 12 del Milan viene ammonito da Fabbri e si prende poi subito dopo il secondo cartellino giallo - che porta alla sua espulsione - per via di una protesta con possibile frase ingiuriosa ai danni del direttore di gara.
Ora c'è quindi preoccupazione da parte di Allegri e di tutti i tifosi rossoneri per capire a quanto ammonterà la squalifica del francese ex Marsiglia. Possibile che il Giudice Sportivo assegni al centrocampista classe 1995 anche due o più giornate di squalifica, in base a ciò che l'arbitro Massa riporterà nel suo referto di gara come motivazione della seconda ammonizione al numero 12 del Milan. Le prossime sfide che attendono Maignan e compagni sono contro Como e Parma (entrambe in casa settimana prossima) e poi la trasferta a Cremona il 1 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)