milanistichannel partite milan Patrick Cutrone, contro il Milan sempre partita speciale
VERSO IL TARDINI

Patrick Cutrone, contro il Milan sempre partita speciale

Redazione Milanistichannel
Dopo 90 partite ufficiali nel Milan e ben 100 nel Como, nuova avventura a Parma per Patrick Cutrone...
00:25 min

Parma-Milan, partita sempre speciale per Patrick Cutrone, che nella Milano rossonera ha mosso i suoi primi passi da calciatore nelle giovanili, prima di esordire in Prima Squadra e di diventare un punto di riferimento per i tifosi in anni privi di successi per il Diavolo. Oggi Cutrone non è più il giovane che infiammava San Siro, ma è un giocatore di esperienza che con la sua grinta e con il suo impegno si sta facendo apprezzare anche a Parma, dove è arrivato nell’ultima sessione di mercato.

Patrick Cutrone a Parma, gol all’esordio contro l’Atalanta

—  

Patrick Cutrone è cresciuto nel Milan, ha esordito in rossonero in gare amichevoli il 24 novembre 2015, Bari-Milan 0-1 (Trofeo San Nicola), con Sinisa Mihajlovic allenatore. L'esordio nel Milan in gare ufficiali e in Campionato il 21 maggio 2017: Milan vs Bologna 3-0 con Vincenzo Montella come tecnico. L'ultima partita giocata nel Milan il 26 maggio 2019: Spal vs Milan 2-3, in panchina Rino Gattuso. In totale le presenze nel Milan in gare ufficiali sono state 90, con 27 gol all'attivo.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Di recente ha parlato di Patrick Cutrone anche il telecronista Antonio Nucera che si è occupato di Roma-Parma 2-1: "Cutrone ha i mezzi per giocare con Pellegrino. I rifornimenti erano sempre palle sporche e lontane dalla porta della Roma: non è stato messo nelle condizioni di far male. Questo è un giocatore molto forte, un giocatore indubbiamente da Serie A: se nei 16 metri viene rifornito adeguatamente, ha il senso del gol, rimane un grande giocatore in area di rigore, ma è evidente che la squadra deve metterlo nelle condizioni di esaltare le sue qualità".