milanistichannel partite milan pagelle milan voti top flop Milan-Genoa 1-1, pagelle: Leao decisivo (6.5), Gabbia e Fofana (5) protagonisti negativi

Le pagelle del match

Milan-Genoa 1-1, pagelle: Leao decisivo (6.5), Gabbia e Fofana (5) protagonisti negativi

Milan-Genoa 1-1, pagelle: Leao decisivo (6.5), Gabbia e Fofana (5) protagonisti negativi - immagine 1
L'incornata di Leao allo scadere salva il Milan dopo una prestazione infelice contro il Genoa: ecco le pagelle dei rossoneri.
Redazione Milanistichannel

Dopo un finale folle, la rete di Rafa Leao in extremis è sufficiente per regalare un pareggio dolceamaro ad un Milan tanto voglioso di ribaltarla, quanto poco lucido sotto porta questa sera contro il Genoa a San Siro. Prestazione da rivedere della squadra di Massimiliano Allegri, penalizzata senz'altro da alcuni svarioni individuali, ma comunque apparsa ancora una volta in affanno contro un'avversaria della parte destra della classifica. L'errore di Stanciu dagli undici metri al 99° minuto salva comunque i rossoneri dal peggior risultato possibile.

Milan-Genoa 1-1, pagelle: Leao decisivo (6.5), Gabbia e Fofana (5) protagonisti negativi- immagine 2

Maignan 6

—  

Incolpevole sul gol di Colombo. Non si sporca i guantoni per il resto della gara, nemmeno quando gli spetta il cruciale compito di ipnotizzare Stanciu dagli undici metri. E gli riesce.

Tomori 6

—  

Al di là del risultato infelice, la sua prova è priva di sbavature. Sufficienza piena anche per aver contribuito ad affollare l'area nei minuti finali in cui arriva l'1-1.

Gabbia 5

—  

Sfiora il gol nei primi minuti di gara, ma al 28° è l'assoluto protagonista in negativo sulla rete del vantaggio rossoblù: l'ex compagno di squadra Colombo lo anticipa con fin troppa facilità, nel pieno dell'area di rigore.

Pavlovic 6,5

—  

Come spesso accade quando le cose lì davanti non vanno per il verso giusto, gli spettano più compiti offensivi del dovuto. Non si tira indietro e spinge come deve dal primo all'ultimo minuto. I più attenti avranno notato le sue furiose scarpate sulla zolla del dischetto poco prima che arrivasse Stanciu. Nient'altro da aggiungere, preziosissimo anche stasera.

Saelemaekers 5

—  

Quando è ormai chiaro che non sia affatto la sua serata, Allegri decide infine di farlo uscire e preservarlo, sperando magari di ricavarne prestazioni migliori nel mini tour de force che lo attende nei prossimi dieci giorni.

Fofana 5

—  

Difficile commentare quello scivolone a vuoto in area piccola, con la porta spalancata davanti ai suoi occhi: è senz’alcun dubbio l’istantanea della sua prestazione di stasera. Sfortunato sì, ma anche prima non è che stesse andando poi tanto meglio. A posteriori, un turno di riposo sarebbe stato l’ideale. Giusto rimediare già all’intervallo.

Milan-Genoa 1-1, pagelle: Leao decisivo (6.5), Gabbia e Fofana (5) protagonisti negativi- immagine 3

Modric 6

—  

Continua ad indirizzare palloni dalla trequarti verso l'area a più non posso dalla ripresa in poi. Meno preciso e "geniale" del solito a dirla tutta, ma la sua perseveranza infine ripaga, riuscendo a propiziare l'incornata decisiva di Leao.

Rabiot 5,5

—  

Sempre presente, ma meno dominante in mezzo al campo rispetto a come ci aveva abituati fino ad oggi. Capita raramente, ma stavolta, seppur dovuta in parte dallo score finale, l'insufficienza è inevitabile.

Bartesaghi 5

—  

Sfiora il gol a mezz'ora dalla fine con una bella incursione e, in generale, rientra tra i più pericolosi e attivi dei rossoneri. Il problema è sorto nel momento in cui si è reso pericoloso in senso negativo, causando imprudentemente il rigore che, per sua fortuna, alla fine non costa caro a sé e ai suoi compagni.

Pulisic 6

—  

Viene pedinato in lungo e in largo dal terzetto genoano, che lo costringe spesso ad arretrare il suo raggio d'azione pur di partecipare alla manovra. Mezzo voto in più perché, nel complesso, rimane l'uomo più agguerrito di questo Milan, come confermato dagli 8 tiri totali messi a referto. Prima il VAR (giustamente) e poi un grande intervento di Leali gli impediscono di trovare la sua nona rete in stagione.

Leao 6.5

—  

Giudizio viziato dal gol, in quanto pressoché assente sul campo fino al 92°, quando regala l'insperato pari al Diavolo con un bel colpo di testa. Bisogna dargliene atto: si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto, cosa che spesso gli è stata rimproverata in passato. Meglio di niente, no?

Milan-Genoa 1-1, pagelle: Leao decisivo (6.5), Gabbia e Fofana (5) protagonisti negativi- immagine 4

Loftus-Cheek 6

—  

Il suo ingresso in campo ravviva fin da subito la manovra rossonera. La sua duttilità consente anche di sperimentare nuove soluzioni una volta entrato Fullkrug. A prescindere, sarebbe stato difficile far rimpiangere il predecessore nel suo ruolo.

Fullkrug 5,5

—  

La retroguardia avversaria lo ingabbia senza particolari problemi dall'istante esatto in cui debutta con la sua n°9 a San Siro. A tratti crea un po' di scompiglio in area. Servirà decisamente di più per conquistarsi le grazie dei tifosi.

Athekame s.v.