+++MILAN-CREMONESE LE PAGELLE: VOTI, TOP E FLOP DELLA 1ª GIORNATA DI SERIE A 2025-2026+++
TOP E FLOP
Milan-Cremonese 1-2 le pagelle: attacco c’è, attacco non c’è, Gimenez dov’è?
L'entusiasmo, il ripartire da zero, i volti nuovi in squadra, l'Allegri in panchina. Il non aver mai perso la prima gara d'esordio di Serie A negli ultimi 5 anni. Si sarebbe potuto dire molto altro, ma tutto questo sarebbe dovuto bastare per non vedere il solito Milan della passata stagione. Allegri l'ha detto che contro la Cremonese sarebbe stata una gara complicata per via della condizione fisica non al massimo e per via del mercato, ma i tifosi hanno assistito ai soliti errori.
Il Milan in attacco spreca tutto ciò che può sprecare, mentre in difesa è distratto sulle palle alte e i singoli giocatori non comunicano al momento delle marcature. Insomma il Milan ha perso 1-2, in casa a San Siro e il ritorno di Allegri in panchina è stato purtroppo molto amaro.
Vediamo adesso le pagelle dei giocatori del Milan
Milan-Cremonese le pagelle: voti e giudizi sui rossoneri alla prima con Allegri in panchina

Maignan 6: Errore di Pavlovic non prevedibile, Bonazzoli recupera e calcia in porta, ma Mike viaggia nel futuro. Al 22° minuto il portiere francese vola sul primo palo e salva il Milan da un gol certo. Sulla rete di Baschirotto Maignan non può nulla. La prima frittata l'hanno commessa Strahinja e Matteo. Nel secondo altro gol, questa volta euro, di Bonazzoli e un'altra frittata di coppia. Poi è toccato a Fofana e Jimenez

Pavlovic 6.5: Strano a dirsi, figuriamoci a vedersi, ma Strahinja è stato spesso il faro del Milan. Largo a destra, quasi come terzino adattato, il serbo ha preso coraggio - sarà per Max? - provando giocate e lanci in verticale. Qualche errore di controllo o passaggio resta, è nelle sue corde, ma il miglioramento è evidente. Pavlovic nei primi 45 minuti entra poi in entrambi i due gol. Sul vantaggio della Cremonese non comunica con Gabbia e lascia libero Baschirotto, ma poi da vero pivot, quando il Milan torna all'assedio segna il pareggio a tempo scaduto. Vera sorpresa piacevole della 1ª giornata di Serie A. Playmaker e numero 9.
Tomori 6: La Cremonese si dimentica di attaccare a destra e Fik il massimo che fa è passare la palla a Gabbia, passare la palla a Mike, passare la palla a Modric. Stop.
Gabbia 5: Frittata o frittura mista. In occasione del gol di Baschirotto, Matteo lascia la marcatura e si posiziona di lato al difensore della Cremonese, ormai libero di saltare e segnare il vantaggio dell'1-0. Non il leader che può guidare una difesa

Estupinan 5: E le amichevoli non contano, e alla Coppa Italia era la prima ufficiale e adesso, invece, si dirà 'dai è la prima di Serie A...' Nessuno vuole veder Theo Hernandez, ma almneo un controllo palla, o un passaggio San Siro se lo merita. Nei primi 20 minuti Estupinan è riuscito a sbagliare tutti i passaggi, regalando prateria alla Cremonese. Pervis deve lavorare e molto. Per fortuna che prima di lasciare posto a Jimenez nella ripresa, Estupinan riesce a non sbagliare il passaggio decisivo, quello dell'assist per il gol di Pavlovic. Un primo tempo in crescita, ma Allegri l'ha cambiato lo stesso.

Fofana 5: Lui e Loftus devono fare 15 gol. Premessa che fa sperare quella di Max e sicuramente contro la Cremonese rispetto all'inglese, Youssouf arriva spesso alla conclusione, grazie a inserimenti da mezzala pura, ma purtroppo però come contro il Bari, sempre senza precisione. Il francese avrebbe potuto fare anche 3-4 gol. Se in attacco qualche miglioramento rispetto alla passata stagione c'è stato, per la difesa Fofana ha dimenticato come marcare. Youssouf e Jimenez combinano la seconda frittata della giornata. Per la cronaca identica a quella del primo tempo di Gabbia e Pavlovic.

Modric 6.5: ottavo minuto di gioco, poco c'entra con una pagella, ma la spaccata in volo di Modric che blocca una ripartenza della Cremonese ha lasciato a bocca aperta i tifosi a San Siro. Signori 39 anni e c'è chi lo critica. Adesso arriviamo alle magie. Veli, tacchi, passaggi d'esterno, o meglio dire alla Modric, e tiri. Luka prende palla e San Siro si infiamma. Avete presente l'imprinting, ecco nulla da dire.

Loftus Cheek 5.5: E' bello, è bravo, è veloce, ed è anche onnipresente, ma Rubs vuoi tirare in porta? Soprattutto nel primo tempo l'inglese è un pericolo costante nell'area della Cremonese, come se avesse piazzato un pullman, ma ogni volta che riceve il pallone è come se non sapesse che fare. Ultime scelte inspiegabili

Saelemaekers 5.5: Alexis rispetto al Bari è stato meno al centro del gioco del Milan, ma il belga tutto ciò che fa, anche se fosse un semplice passaggio, non lo sbaglia mai. Peccato però che non ha mai tirato in porta e in un attacco depotenziato dall'assenza di Leao, se le ali non tirano, Milan: dove vai?
Pulisic 5: Fari spenti oggi per Chris. Dopo il gol contro il Bari, Pulisic non solo non si ripete, ma quasi non si trova in campo. Senza l'americano protagonista e senza Leao a disposizione il Milan in attacco fa grande fatica

Gimenez 5: Controlli, agganci, movimenti e pressing , Santi va alla ricerca del pallone in tutto l'arco d'attacco del Milan, ma senza mai mostrare fame e cattiveria. Nei contrasti è spesso morbido, le spallate non le vince, ma poi magicamente appena conquista il pallone si trasforma in un Diavolo. Gimenez al primo tiro in porta suo e del Milan segna, peccato però che era in fuorigioco. E poi? Nella ripresa Santi non entra nel vivo delle azioni del Milan, quasi come se in questa gara fosse un pesce fuor d'acqua.

Jimenez 4.5: Entrato al posto di Pervis con un capello sobrio (cura Allegri?) non cambia il problema della serata del Milan. Poca spinta in avanti e altro errore in fase difensiva. Almeno Estupinan non ha commesso errori di marcatura. Jimenez lascia completamente solo Bonazzoli che trova un gol in rovesciata alla Ronaldo. Certo... solo al Milan segnano così direte, ma qui Jimenez ha preso un sonnifero e ha dormito.
Jashari SV
Chukwueze SV
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
© RIPRODUZIONE RISERVATA