+++LAZIO-MILAN, OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA, LE PAGELLE E I VOTI TOP E FLOP+++
TOP E FLOP
Lazio-Milan 1-0 le pagelle: Zaccagni vendica la sconfitta a San Siro, Milan out dalla Coppa Italia
Un Milan lento, contratto e superficiale nella fase di costruzione, perde contro la Lazio ed esce subito dalla Coppa Italia.
Ancora una volta l'Olimpico è una sentenza pesante per i rossoneri che sono tornati a giocarci dopo un maggio buio: sconfitta in finale contro il Bologna e successivamente contro la Roma di Ranieri. Adesso altra sconfitta, ma contro la Lazio che si vendica dopo aver perso in campionato lo scorso week-end.
Un Super Maignan non riesce a tenere in galla la squadra nonostante tre grandi parate, due nel primo tempo su Basic e Isaksen e una nel finale su Noslin. La Lazio vince grazie a un gol del suo capitano Zaccagni al 79º minuto e adesso per il Milan restano solo due competizioni: Serie A e Supercoppa.
Vediamo adesso le pagelle di Lazio-Milan, ottavo di finale di Coppa Italia.
Lazio-Milan Coppa Italia le pagelle
—Maignan 6.5: Non è più un momento d'oro, ma una costante. Maignan si ripete ancora e salva il Milan a fine primo tempo. Super parata su Isaksen e guanti da gatto alzati sulla ribattuta di Basic poco dopo. Nella ripresa non può nulla sul gol vittoria di Zaccagni, ma pochi minuti dopo altra parata da Magic Mike su Noslin. Com'è che va di moda dire ora? Se non ci fosse stato...
Pavlovic 6: L'unico sempre attento nella linea difensiva. Strahinja aiuta tutti. Diagonali, letture e intraprendenza in attacco. Al 30º minuto Cataldi imbuca Isaksen centralmente e il serbo chiude evitando un grande pericolo a Maignan
De Winter 5: Impreciso nella fase di costruzione. Cerca con coraggio di impostare l'azione, ma dopo pochi minuti rischia un pasticcio. Il belga serve Guendouzi che manda in porta Castellanos. L'attaccante della Lazio si coordina male. Nel secondo tempo chiude un'azione pericolosa di Zaccagni . Koni al 66º minuto intercetta di testa la linea di passaggio in area di rigore che avrebbe portato a una conclusione ravvicinata da parte di Noslin. Pessima l'uscita sul gol di Zaccagni. L'esterno della Lazio si libera della marcatura di De Winter e segna la rete del vantaggio.
Tomori 5.5: Protagonista in negativo anche l'inglese nel primo tempo. Dopo 24 minuti si fa superare da Basic servito a campo aperto da Zaccagni. Il centrocampista biancoceleste calcia di poco fuori e Fik ringrazia. Nel secondo tempo non migliora la sua prestazione. Zaccagni fa quello che vuole: protegge palla, subisce falli e va in profondità, mentre Tomori resta sempre indietro.

Estupinan 5.5: Neanche il tempo di gestire il primo pallone che ecco pronto il primo errore di serata. Al terzo minuto l'ecuadoriano scarica senza guardare a Pavlovic un pallone pericoloso al limite dell'area e il serbo spende l'ammonizione facendo fallo su Guendouzi. Dal suo lato arrivano le occasioni della Lazio. Secondo tempo in netta crescita anche grazie a un Milan quasi sempre in possesso.
Ricci 5.5: Gestore, ma quando Allegri chiede di velocizzare, Ricci non riesce quasi mai a imbucare in profondità Leao, Loftus e Saelemaekers. Poche verticalizzazioni e tanto compitino scolastico.

Jashari 6: Soli 45 minuti contro Leeds e Virtus Entella, nessuna gara ufficiale dal primo minuto, Ardon ha esordito ufficiale contro la Lazio giocando pulito. Nessun calcio spettacolo, ma non era facile. Allo svizzero manca ancora il ritmo partita e sostituire Modric nel ruolo di play, non propriamente il suo, non poteva essere una passeggiata.

Rabiot 6: Giocata d'alta classe, dominante su Guendouzi - Adrien è l'unico a bloccare il centrocampista della Lazio - poi però poco preciso negli ultimi passaggi. Tanti errori del Milan e tanti passaggi sbagliati di Adrien. Anche lui come Leao e Saelemaekers poco in serata.
Saelemaekers 5: Un po' fuori dal gioco del Milan. Alexis chiama sempre palla, la vuole sui piedi, ma prima Estupinan, poi Rabiot, Pavlovic e Jashari lanciano sempre lungo e Alexis ha fatto fatica a controllare e a giocare a un tocco come ha fatto vedere quest'anno. Non c'è Modric, il belga non si accende e il Milan si spegne. Dopo 60 minuti in ombra esce per Nkunku.
Loftus Cheek 6: Gioca da adattato, ma quando può fa spesso la torre in area. L'inglese servito in area due volte da Estupinan e una da Rabiot, prova a coordinarsi di testa, ma in tutti i casi la palla è fuori.

Leao 4.5: Scarico e superficiale. Rafa arriva spesso, anche in modo fortuito, a concludere in porta dal limite dell'area, ma in tutti i casi lo fa con poca cattiveria.
Nkunku: SV
Modric: SV
Bartesaghi: SV
Pulisic: SV
Iscriviti al canale whatsapp di MilanistiChannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Il tabellino di Lazio-Milan, Coppa Italia
—Marcatori: Zaccagni 79'
LAZIO (4-3-3): Mandas, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Vecino, Basic, Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri
MILAN (3-5-1-1): Maignan, Tomori, De Winter, Pavlovic, Saelemaekers, Ricci, Jashari, Rabiot, Estupinan, Loftus-Cheek, Leao. All. Allegri
Arbitro: Marco Guida
Ammoniti: Pavlovic 3'
Espulsi:
Note:
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202506/d9d366740bd3df56512d13d07a33a1b6.jpg)






