Le pagelle del Milan
—Maignan 6: chiamato più volte in causa, ma nessun intervento fuori dall'ordinario per lui.
MILAN-ROMA 1-1
Maignan 6: chiamato più volte in causa, ma nessun intervento fuori dall'ordinario per lui.
Emerson Royal 6: partita ordinata, si fa trovare spesso in appoggio nella manovra offensiva e regge discretamente dal punto di vista difensivo.
Gabbia 6: qualche incertezza, ma le sue partite sono sempre molto attente.
Thiaw 6: mostra sicurezza e personalità questa sera, ne esce bene dal confronto con Dovbyk.
Theo Hernandez 6: in ottima condizione, spina nel fianco per la formazione giallorossa, ma le sue iniziative peccano di concretezza.
Fofana 7: è il motore del centrocampo rossonero, fondamentale in mezzo al campo e questa sera anche assistman sul gol dell'1-0.
Terracciano 6: partita senza infamia e senza lode, fa il compitino e viene sostituito all'intervallo (dal 45' Bennacer 6: ritorna in campo dopo un lunghissimo stop, buona prova in mezzo al campo)
Chukwueze 6,5: cresce nel corso della gara, pimpante e in palla in avvio di secondo tempo, costretto ad uscire per infortunio (dal 61' Abraham 6: un paio di giocate interessanti e poco altro)
Reijnders 7: decisivo anche questa sera, quando gioca da trequartista è una sentenza.
Jimenez 6,5: tra le note più positive dell'ultimo periodo del Milan e anche di questa serata, sempre rapido e sgusciante quando offende e ordinato quando difende.
Morata 5,5: anche questa sera tanto lavoro sporco, spesso lontano dalla porta, ma sempre molto utile per la squadra (dal 85' Camarda sv).
Svilar 6,5: sempre presente e ben posizionato, bell'intervento nel secondo tempo sulla conclusione di Chukwueze.
Mancini 6: un paio di volte fuori posizione da braccetto, solido e roccioso quando si sposta al centro della difesa.
Hummels 5,5: va un po' in affanno contro la fisicità di Dovbyk e la freschezza di Dybala (dal 45' Celik 6: partita pulita, non sfigura)
N'Dicka 5,5: su quel lato soffre l'intraprendenza di Chukwueze, un po' incerto con il pallone tra i piedi.
Saelemaekers 5,5: partita di contenimento, un po' meno brillante delle ultime uscite in zona offensiva (dal 78' El Shaarawy 6: un paio di iniziative interessanti nei 15 minuti in campo)
Kone 6,5: elemento fondamentale dello scacchiere giallorosso, ci mette tanta sostanza e la sua assenza si fa sentire (dal 45' Pellegrini 4: non riesce a trovare la sua posizione in campo, decisamente anonimo e fallisce il match point sul finale).
Paredes 6: metronomo, detta tempi ed equilibri a centrocampo ed è la prima diga in opposizione ai rossoneri.
Angelino 5,5: va un po' in sofferenza sui guizzi di Chukwueze e fatica a dare soluzioni in fase offensiva.
Dybala 7,5: tiene in piedi l'attacco insieme a Dovbyk, conclusione spettacolare per il gol dell'1-1 ed è decisamente la luce dei giallorossi.
Pisilli 6: ci mette tanto impegno e sacrificio, oltre ad una buona dose di qualità quando dà sostegno ai due attaccanti.
Dovbyk 6,5: sgomita e si fa valere contro Gabbia e Thiaw, tocco eccezionale per l'assist a Dybala (dall'86' Shomurodov sv).
© RIPRODUZIONE RISERVATA