Leao è clinicamente guarito dopo l'infortunio all'adduttore destro accusato l'8 dicembre sul campo del Torino e ieri ha svolto l'intera seduta con i compagni. Il problema è che ancora non sente il muscolo del tutto " libero" e per questo è un pò frenato. Per un giocatore dalle sue caratteristiche e dei suoi scatti, non un problema da poco.
ATTACCO SEMPRE IN BILICO
Nkunku in uscita, Leao in panchina: la certezza in attacco resta Pulisic

Leao e Pulisic mai insieme
—Insieme a Pulisic, Leao è sceso in campo dal primo minuto solo nel derby del 23 novembre, vinto per 0-1 proprio grazie ad una rete dell'americano. Non ci sono state altre possibilità: infortuni del 10 alternati a quelli di Pulisic. Massimiliano Allegri, a conti fatti, non li ha mai avuti entrambi a disposizione. Matteo Gabbia soffre ancora dei postumi del trauma in iperestensione del ginocchio sinistro subito contro ìl Sassuolo e non sarà tra i convocati: al suo posto ancora Koni De Winter. L'unico ballottaggio di formazione è per la mezzala destra, con Fofana ampiamente favorito su Loftus-Cheek. Titolare a sinistra Davide Bartesaghi.

De Winter dovrà riscattare le brutte prestazioni con Sassuolo e Napoli. Dopo la panchina in Supercoppa, in cabina di regia tornerà Modric, che ha potuto tirare un po' il fiato dopo una prima parte di stagione ad altissimi livelli. Riecco Bartesaghi, che proprio contro il Sassuolo ha trovato i suoi primi gol ufficiali in Serie A. In Arabia è mancato maledettamente Leao, come col Sassuolo. "No Rafa no party", pur con tutti i suoi difetti di continuità. Domani contro il Verona ci sarà, almeno dalla panchina.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Un movimento in uscita riguarda il francese Christopher Nkunku, arrivato la scorsa estate. Il Milan chiede 35 milioni, cifra che, dopo si mesi di contratto, garantirebbe una piccola plusvalenza. A offrire soldi veri sono i due grandi club di Istanbul, Galatasaray e Fenerbahçe, con quest'ultimo che sembra in vantaggio. Il nuovo acquisto del Milan, Niclas Fullkrug, 32 anni, attaccante della nazionale tedesca appena arrivato dal West Ham al Milan, potrà essere tesserato soltanto il 2 gennaio, giorno di apertura del mercato, ma ha già svolto il suo primo allenamento a Milanello con il Milan grazie al via libera del club inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

