- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Fonte AC Milan Official App -
Dal 2017 la Sesta Porta ospita anche la sede operativa del Pisa Sporting Club. La struttura funge da snodo centrale per il trasporto pubblico locale. Ed è proprio nella città della Sesta Porta che il Milan sosterrà la sesta trasferta dall'inizio del nuovo anno solare, che è per l'appunto il 2026. Dal 2 gennaio 2026 al 13 febbraio 2026, 41 giorni.
Tra le prime partite lontano da Milano erano state vicine alle acque, quelle del mar di Sardegna e quelle del lago di Como. Dopo il giorno di Capodanno trascorso a Milanello, vittoria rossonera di misura sul Cagliari grazie ad un gol pesante di Rafael Leão.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Dopo Cagliari e dopo la trasferta di Firenze, con le occasioni sfiorate da Christian Pulisic e con il gol di Christopher Nkunku a pochi minuti dalla fine, ecco le rive del Lario con la gara su quel ramo del lago di Como che ogni anno impegna a fondo i rossoneri dal momento del ritorno in Serie A della squadra lombarda. Il Milan si impone grazie alle parate di Maignan, alle giocate sui gol di Leão, Saelemaekers e Nkunku, e grazie alle giocate decisive di Adrien Rabiot. I rossoneri lasciano lo stadio Sinigaglia di Como e festeggiano il gol di Füllkrug a San Siro contro il Lecce. Ma all'uscita dallo stadio milanese, è subito il momento di rimettersi in viaggio. La quarta e la quinta trasferta, durissime. In entrambe le partite in vantaggio ci va il Milan, e se a Roma finisce pari a Bologna è netta vittoria rossonera. E adesso Pisa, la sesta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA