Fonte AC Milan Official App -
DALLA SARDEGNA ALL'ARENA
Milan, la sesta trasferta attraverso la sesta porta

Dal 2017 la Sesta Porta ospita anche la sede operativa del Pisa Sporting Club. La struttura funge da snodo centrale per il trasporto pubblico locale. Ed è proprio nella città della Sesta Porta che il Milan sosterrà la sesta trasferta dall'inizio del nuovo anno solare, che è per l'appunto il 2026. Dal 2 gennaio 2026 al 13 febbraio 2026, 41 giorni.
Milan, una trasferta ogni 6-7 giorni
—Tra le prime partite lontano da Milano erano state vicine alle acque, quelle del mar di Sardegna e quelle del lago di Como. Dopo il giorno di Capodanno trascorso a Milanello, vittoria rossonera di misura sul Cagliari grazie ad un gol pesante di Rafael Leão.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Dopo Cagliari e dopo la trasferta di Firenze, con le occasioni sfiorate da Christian Pulisic e con il gol di Christopher Nkunku a pochi minuti dalla fine, ecco le rive del Lario con la gara su quel ramo del lago di Como che ogni anno impegna a fondo i rossoneri dal momento del ritorno in Serie A della squadra lombarda. Il Milan si impone grazie alle parate di Maignan, alle giocate sui gol di Leão, Saelemaekers e Nkunku, e grazie alle giocate decisive di Adrien Rabiot. I rossoneri lasciano lo stadio Sinigaglia di Como e festeggiano il gol di Füllkrug a San Siro contro il Lecce. Ma all'uscita dallo stadio milanese, è subito il momento di rimettersi in viaggio. La quarta e la quinta trasferta, durissime. In entrambe le partite in vantaggio ci va il Milan, e se a Roma finisce pari a Bologna è netta vittoria rossonera. E adesso Pisa, la sesta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202412/6ed2dd4ba23630b891b6346595108e26.jpg)