Questa sera contro il Leccec'è molta posta in palio. Vincere non vuol dire solo rilanciare la candidatura allo scudetto, ma significherebbe anche ritrovare la vittoria in casa e dare un calcio al tabù piccole. Questo perché il Milan in questa stagione ha sofferto molto e perso molti punti contro squadre di metà classifica e in lotta salvezza. Il pareggio contro il Genoa l'8 gennaio ne é l'ultima dimostrazione. Un motivo in più per cui Massimiliano Allegripredice calcia e concentrazione.
AC MILAN
Milan, battere il Lecce per il sogno scudetto e per…. sfatare il tabù piccole


Milan, Allegri deve sfatare il tabù piccole. I punti persi dai rossoneri contro squadre meno quotate
—Come è risaputo, nel calcio le vere insidie arrivano dalle squadre da cui meno te lo aspetti. Il Milanin questo campionato ha avuto modo di impararlo a sue spese. In qui di qualche occasione. La squadra di Massimiliano Allegri è fino a qui protagonista di un ottimo campionato: secondo posto a 6 punti dall'Inter capolista ma con una partita in meno, quella di stasera contro il Lecce di Eusebio Di Francesco. Eppure c'è grande rammarico perché, appunto, il Milan ha buttato alle spalle punti pesanti e buona parte contro squadre meno quotate.
Per questo i rossoneri non devono assolutamente sbagliare questa sera, perché un passo falso potrebbe complicare la corsa al tricolore, senza dimenticare che in lotta per la vittoria c'è anche il Napoli di Antonio Conte. La sfida di questa sera, inoltre, darà molte risposte a Rafael Leao e compagni, perché battere il Lecce ha un significato molto più grande: restare in lotta scudetto e sfatare il tabù piccole.
Sono infatti ben 13 i punti persi contro squadre in lotta per la salvezza, o comunque nella parte destra della classifica. Un vizio che Allegri deve assolutamente aggiustare. Sprechi cominciati già nel KO clamoroso nella prima giornata contro la Cremonese, per poi proseguire con i 5 pareggi contro Parma, Pisa, Sassuolo, Genoa (con il rigore fallito da Stanciu al 98') e Fiorentina. Un segnale che le piccole contro i rossoneri riescano a trovare una forza nascosta per tentare l'impresa, un motivo in più per cui stasera sarà fondamentale mantenere i nervi saldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

