milanistichannel partite milan Milan-Parma, Landucci in panchina al posto di Allegri: il suo rendimento

Serie A

Milan-Parma, Landucci in panchina al posto di Allegri: il suo rendimento

Milan-Parma, Landucci in panchina al posto di Allegri: il suo rendimento - immagine 1
A causa del cartellino rosso ricevuto da Mariani durante la gara contro il Como, il tecnico livornese non sarà in panchina domenica
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

In occasione della partita di domenica contro il Parma, sulla panchina del Milan siederà Marco Landucci. Quest'ultimo, infatti, ricopre il ruolo di allenatore in seconda di Massimiliano Allegri, il quale dovrà saltare la sfida contro i gialloblù. Nella partita di mercoledì sera contro il Como, terminata 1-1, il tecnico di Livorno ha preso un cartellino rosso. Di conseguenza, non potrà essere a bordocampo tra due giorni, quando i rossoneri ospiteranno allo Stadio Giuseppe Meazza i Crociati allenati da Carlos Cuesta. Allegri, però, sa che può fare affidamento su Landucci, che da anni fa parte del suo staff tecnico. In attesa dell'incontro, vediamo insieme il rendimento del vice quando ha preso il posto del livornese.

Milan, contro il Parma ci sarà Landucci in panchina: i precedenti

—  

La prima volta che Landucci ha sostituito Allegri in panchina risale alla stagione 2021/2022, quando il toscano allenava per la seconda volta nella sua carriera la Juventus. Il primo incontro risale al 9 gennaio di quattro anni fa quando, all'Olimpico contro la Roma, i bianconeri hanno vinto 3-4. La seconda volta ha avuto luogo nove giorni più tardi nella partita di Coppa Italia contro la Sampdoria vinta 4-1. Nella stagione seguente, per la precisione il 18 settembre, Landucci ha sostituito Allegri in occasione della partita in trasferta contro il Monza e ha perso 1-0. Durante l'andata 22/23, il vice del toscano ha allenato i bianconeri in altre due partite: di nuovo contro il Monza, ma in coppa con vittoria per 2-1; campionato, sconfitta per 2-1 in casa della Lazio.

[an error occurred while processing this directive]
Milan-Parma, Landucci in panchina al posto di Allegri: il suo rendimento- immagine 2

Per Landucci, la partita contro il Parma sarà la quinta in questa stagione nella quale dovrà fare le veci di Allegri. Il vice ha preso il posto del livornese nelle prime due partite di Coppa Italia, quando ha vinto prima contro il Bari per 2-0 e poi contro il Lecce 3-0, ed in seguito nei due match di campionato giocati in trasferta contro l'Udinese nel mese di settembre e vinto 0-3 con reti di Fofana e doppietta di Pulisic e contro il Torino nel mese di dicembre, quando il Milan ha vinto 2-3 in rimonta con la rete dalla distanza di Rabiot e i due gol del già menzionato numero 11 statunitense.