- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Manca sempre meno all'inizio della partita della giornata odierna che metterà di fronte il Milan ed il Parma. Le due squadre, infatti, giocheranno contro in occasione della giornata numero 26 della Serie A. La sfida, che avrà inizio alle ore 18:00 e si terrà presso lo Stadio Giuseppe Meazza, metterà in palio tre punti importanti che possono risultare fondamentali ai fini della classifica, in particolar modo per i rossoneri. Aspettando il fischio d'inizio da parte dell'arbitro Piccinini, vediamo insieme quali sono i giocatori del Milan che hanno segnato più reti contro la squadra dell'Emilia Romagna.
Nel corso della sua storia, la squadra meneghina ha segnato 116 reti contro la compagine gialloblù. Tra coloro che hanno segnato contro il Parma, ben due calciatori condividono la prima posizione: Andrea Pirlo e Kakà, i quali hanno realizzato entrambi cinque reti contro i Crociati. Il centrocampista italiano, tra l'altro, nella partita d'andata della Serie A 2002/2003 ha segnato una doppietta su calcio di rigore. Al secondo posto troviamo quattro giocatori che, contro il Parma, hanno segnato altrettante reti: Clarence Seedorf, Marco Simone, Filippo Inzaghi e Jérémy Menez. Di quest'ultimo si ricorda in particolar modo il gran gol di tacco segnato in trasferta nella stagione 2014/2015.
Il gradino più basso del podio lo condividono ben sei calciatori che, in maglia rossonera, hanno segnato tre reti contro il Parma: Theo Hernández, Franck Kessié, Jon Dahl Tomasson, Daniele Massaro, Marco van Basten ed Antonio Nocerino. Quest'ultimo, tra l'altro, li ha realizzati tutti nella partita vinta 4-1 dal Milan nella stagione 2011/2012. Poi troviamo diversi giocatori a quota due reti tra i quali possiamo menzionare grandi campioni come Paolo Maldini, Andrij Shevchenko, Zlatan Ibrahimović, Cafu e Gullit e due attualmente in rosa come Christian Pulisic e Rafael Leão, il quale ha segnato nel match d'andata. Tra i marcatori del Milan contro il Parma c'è una lunga lista a quota un gol in cui troviamo campioni del passato come Altafini, Donadoni, Savicevic, Weah e Baggio ed anche giocatori più vicini ai giorni nostri come Bonaventura, Reijnders e Saelemaekers, anche lui a segno nella partita giocata a novembre.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA