- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 22: Mariano Troilo and Edoardo Corvi of Parma Calcio celebrates the victory at the end of the Serie A match between AC Milan and Parma Calcio 1913 at Giuseppe Meazza Stadium on February 22, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Non cessano le polemiche e i dibattiti per il gol segnato dal Parma al minuto 80 della gara contro il Milan. Troilo ha infatti trovato il colpo di testa vincente su un calcio d'angolo durante il quale però Valenti ha bloccato l'uscita del portiere Maignan. L'arbitro Piccinini inizialmente aveva visto correttamente annullando la rete ma poi è stato richiamato dalla sala VAR e ha deciso di convalidare il gol dei ducali che ha portato alla vittoria esterna per 0-1 in questo Milan-Parma.
In merito a questo episodio in Milan-Parma, su DAZN Luca Marelli è stato molto chiaro. Questo il suo pensiero: "Complesso il blocco di Valenti su Maignan che mi pare volontario. Il regolamento dice che il blocco di Valenti avviene nel momento in cui si batte il calcio d'angolo, a termine di regolamenti questa rete non andava convalidata. C'è poi un altro problema, questo non è un episodio da on-field review perché non si tratta di un chiaro ed evidente errore. Un contatto c'è stato ma Piccinini lo aveva valutato in campo e secondo me non era richiamare al monitor".
L'ex arbitro spiega poi anche cosa sia successo nel contatto tra Troilo e Bartesaghi con il giocatore del Parma che si appoggia sulla schiena del giovane talento rossonero. Ecco il suo commento: "Rocchi disse che non era fallo quello in Milan-Sassuolo con Loftus-Cheek che appoggiò le mani sul giocatore del Sassuolo, anche se fu erroneamente sanzionato, pertanto possiamo considerare regolare l'appoggio su Bartesaghi. Non è stato valutato irregolare dall'arbitro Piccinini, anche nell'annuncio non si è soffermato su questo ma solo su Valenti e il blocco a Maignan".
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA