- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
COMO, ITALY - JANUARY 15: Matteo Gabbia of AC Milan and Adrien Rabiot celebrates the win at end of the Serie A match between Como 1907 and AC Milan at Giuseppe Sinigaglia Stadium on January 15, 2026 in Como, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
Reduce da un grandioso successo a Como, che ha rianimato il morale della squadra dopo due pareggi un po' deludenti contro Genoa e Fiorentina, adesso il Milan torna a giocare in casa. Il prossimo avversario a San Siro sarà il Lecce di Eusebio Di Francesco. L'Inter ha vinto il suo anticipo del sabato contro l'Udinese e per questo è tornata momentaneamente a +6 in classifica. Ecco quindi perché i rossoneri non possono permettersi di fare un passo falso per riavvicinarsi ai rivali concittadini.
La buona notizia per il tecnico Massimiliano Allegri è quella del recupero di Pavlovic. Il difensore serbo sarà infatti presente nella lista dei convocati dell'allenatore livornese per questa importante sfida contro il Lecce. Si tratta di un rientro molto importante per tutta la linea difensiva milanista, visto che le scelte proprio a livello numerico non sono molte e quindi ci sarà assoluto bisogno del numero 31. resta quindi fermo ai box soltanto ancora Santiago Gimenez.
Nonostante il recupero di Pavlovic - che era assente a Como - Allegri dovrebbe schierare, davanti a Maignan, un terzetto composto da Tomori, Gabbia e De Winter. A centrocampo confermatissimo Rabiot con Jashari che può tornare dal primo minuto ma è in aperto ballottaggio con Modric mentre Ricci dovrebbe essere l'altra mezzala. Sulle fasce spazio a Saelemaekers e possibile ritorno di Estupinian che può far riposare Bartesaghi per una gara. In attacco, infine, viaggiano ancora verso una maglia da titolare due fuoriclasse come Leao e Pulisic.
Milan-Lecce, gara valida per la 21ª giornata di Serie A 2025/26, si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, domenica 18 gennaio alle ore 20:45. La sfida sarà trasmessa in diretta e in streaming in esclusiva su DAZN.
A dirigere questo match ci sarà il direttore Zufferli che sarà coadiuvato dagli assistenti Ceccon e Laudato mentre il quarto ufficiale sarà Marcenaro. Al VAR invece sarà presente la coppia formata da Nasca e dal suo assistente Mazzoleni.
Questa la classifica della Serie A aggiornata dopo gli anticipi del sabato con le avversarie dei rossoneri - come Inter, Napoli e Juventus - che sono già tutte scese in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA